> > Maradona, ricovero d'urgenza per emorragia gastrica

Maradona, ricovero d'urgenza per emorragia gastrica

maradona

Diego Armando Maradona è stato ricoverato a Buenos Aires per un'emorragia gastrica. Sarebbe sotto osservazione ma fuori pericolo.

Brutta disavventura per il campione Diego Armando Maradona. Il pibe de oro si trovava in ospedale per sottoporsi ad alcuni accertamenti di routine, ma sarebbe stato trattenuto nella struttura a causa di una perdita di sangue nello stomaco. Stando a quanto trapelato, Maradona sarebbe comunque fuori pericolo.

Maradona ricoverato a Buenos Aires

L’ex calciatore era tornato a Buenos Aires per sottoporsi ad alcuni controlli medici presso la clinica Olivos. Tuttavia il campione ha subito una perdita di sangue allo stomaco che ha preoccupato i medici, che hanno quindi deciso di trattenerlo in osservazione. Maradona, oggi allenatore, sarebbe dovuto ritornare in Messico per seguire la preparazione dei Dorados. L’emorragia potrebbe essere stata causata da uno dei due bypass che il Diez si è fatto impiantare in passato. Subito dopo il ricovero, i tre figli hanno raggiunto l’ospedale per accertarsi delle condizioni di salute del padre.

Le voci sul futuro

Per alcuni giorni si sono susseguite diverse voci sull’incertezza del futuro da allenatore di Diego Armando Maradona. A metterle a tacere è stato il suo legale, Matias Morla che ha rilasciato una dichiarazione attraverso Twitter: “Diego continuerà ad essere il tecnico dei Dorados di Sinaloa per tutta la stagione. Dopo gli esami di routine richiesti dalla Federazione calcio messicana – ha proseguito – raggiungerà la squadra per il lavoro sul campo”. Proprio gli esami citati nella dichiarazioni dell’avvocato, però, hanno portato alla luce la presenza di un problema di salute che ritarderà la partenza del campione per il Messico. Maradona avrebbe dovuto inoltre presenziare al battesimo del nipote, Diego Matias.