> > Il calcio omaggia Davide Astori nel giorno del compleanno

Il calcio omaggia Davide Astori nel giorno del compleanno

Fiorentina, Astori avrebbe compiuto 32 anni

Tantissimi i messaggi per il difensore della Fiorentina scomparso lo scorso 4 marzo a Udine in una stanza d'albergo all'età di 31 anni.

Davide Astori avrebbe compiuto oggi, lunedì 7 gennaio 2019, 32 anni. Nel giorno del suo compleanno il mondo del calcio commemora lo sfortunato difensore, morto in una stanza di albergo di Udine lo scorso 4 marzo. I tifosi della Fiorentina hanno voluto ricordare il loro giocatore con uno striscione all’esterno dello stadio Franchi: “Sempre con noi. Auguri capitano”.

I messaggi sui social

Tantissimi i messaggi apparsi sui social. “A te, caro Davide, il nostro pensiero” scrive il Cagliari, squadra in cui Astori aveva militato dal 2008 al 2014 (il club rossoblù ha postato l’immagine di due bambini, con indosso la maglia numero 13, abbracciati). Non manca l’omaggio del Milan (Astori era cresciuto infatti nelle fila del club milanese): “Nel giorno del suo compleanno, vogliamo ricordare Davide Astori: sarà sempre nei cuori e nei pensieri di ogni rossonero”. Un cuore campeggia nel messaggio della Roma, accompagnato dall’immagine del centrale in giallorosso: “7 gennaio. Sempre nei nostri cuori” . “Un anno fa era il tuo 31º compleanno. Quel 13 al contrario… Ci manchi capitano” scrive il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

“Sarà un onore giocare contro la tua squadra”

Particolarmente toccante il post su twitter del Gzira United, formazione maltese che mercoledì 9 gennaio affronterà la Fiorentina in amichevole: “Oggi il nostro pensiero va a te Caro Davide nel giorno del tuo compleanno. Mercoledi giochiamo contro la tua Fiorentina e per noi sarà un onore giocare contro la squadra di cui sarai sempre il Capitano. Riposa in Pace”. Da lassù Astori avrà sicuramente apprezzato tanto affetto nei suoi confronti.