> > Spagna, calciatore del Granollers morto all'età di 12 anni

Spagna, calciatore del Granollers morto all'età di 12 anni

Muore giovane calciatore di 12 anni in Spagna

Alex Parera aveva accusato un malore a Capodanno: era stato ricoverato e messo in coma indotto. Non si è più risvegliato.

Lutto nel mondo del calcio spagnolo. A soli 12 anni è morto Alex Parera, capitano della squadra “Infantil B” (che corrisponde all’Under 13 italiana) dell’EC Granollers, formazione catalana di terza divisione. A dare il triste annuncio è stato proprio il club il 6 gennaio attraverso un comunicato: “Alex Parera ci ha lasciati stasera. Inviamo le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici in un momento così difficile. Il mondo del calcio ti ricorderà per sempre, Capitano. La tua stella brillerà eternamente di luce propria. Addio per sempre, piccolo. Riposa in pace”.

Il malore a Capodanno

Sono ancora da chiarire i motivi del decesso. Il giovane calciatore del Granollers aveva accusato un malore a Capodanno: per questo era stato ricoverato d’urgenza e in seguito messo in coma indotto. Purtroppo non si è più risvegliato. Nella sua troppo breve carriera, come riporta Fanpage, aveva giocato con le maglie di Cardedeu, Les Franqueses del Vallès, Cerdanyola, L’Hospitalet, Mataró, Sant Cugat i Ponen. Tutto il mondo del calcio iberico, tifosi compresi, aveva manifestato sui social la propria vicinanza allo sfortunato ragazzo che non è riuscito a vincere la partita più difficile e imprevedibile. Anche la Lega Calcio spagnola, tramite un messaggio su Twitter, ha fatto le condoglianze alla famiglia di Parera. La scomparsa del 12enne va ad aggiungersi a tante altre che hanno funestato questo sport. Resta ancora nei pensieri di tutti gli appassionati Davide Astori, morto il 4 marzo 2018 in albergo a Udine: il difensore della Fiorentina avrebbe compiuto 32 anni oggi, 7 gennaio 2019.