> > Il fratello di Pogba attacca Mourinho: "Era lui il problema"

Il fratello di Pogba attacca Mourinho: "Era lui il problema"

Il fratello di Pogba contro Mourinho

Mathias Pogba contro l'ex allenatore del Manchester United: "Vuole stare al centro dell'attenzione, non ha rispettato Paul".

Tra José Mourinho, ex allenatore del Manchester United, e Paul Pogba non correva buon sangue. Era una cosa nota ma ora arriva anche la conferma da Mathias, fratello del centrocampista francese dei Red Devils.

“Non ha rispettato Paul”

Nei confronti del tecnico portoghese Mathias Pogba rivolge parole al vetriolo: “Il problema era Mourinho, alla fine. Nello spogliatoio, fuori dallo spogliatoio… ovunque. Da quello che vediamo di Mou, lui vuole essere sempre considerato l’insegnante, il centro dell’attenzione. Paul non calcola nemmeno quell’aspetto”. Quindi l’ulteriore affondo, nell’intervista a RMC: “Non ha rispettato mio fratello. Se rispetti Paul, Paul ti rispetterà. Ti fidi di lui, ti farà grandi partite”.

Un rapporto complicato

Il rapporto fra Pogba e Mourinho ha vissuto tanti bassi (spesso il francese è finito in panchina) e pochi alti tanto che a un certo punto Barcellona (e Juventus) speravano di far leva su questo aspetto per strappare il giocatore ai Red Devils. Il 25enne non aveva nascosto la sua insofferenza ma i tentativi dell’agente Mino Raiola di fare cambiare aria al proprio assistito non erano andati a buon fine per l’opposizione del Manchester United (su indicazione di Mourinho). Mou ora non c’è più (è stato esonerato lo scorso 18 dicembre per i deludenti risultati) e Pogba sembra ‘rinato’. Nelle ultime gare dei Diavoli Rossi (cinque vittorie di fila tra Premier League e FA Cup) è infatti salito in cattedra giocando ai livelli dei Mondiali in Russia vinti dalla sua Francia.