Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Morto a 18 anni Hannes Breitenberger, campione di biathlon
Sport

Morto a 18 anni Hannes Breitenberger, campione di biathlon

Biathlon, morto a 18 anni Hannes Breitenberger
Il campione di biathlon Hannes Breitenberger, morto a 18 anni

Il giovane atleta, originario della Val d'Ultimo, è scomparso improvvisamente: non sono ancora state chiarite le cause del decesso.

Tragedia nel mondo dello sport. Hannes Breitenberger, talento del biathlon, è morto all’età di 18 anni. Come riporta Fanpage il ragazzo, che aveva mostrato le sue ottime dote in alcune gare giovanili, era originario della Val d’Ultimo e frequentava la scuola superiore in Val Gardena. Breitenberger è scomparso improvvisamente e non sono state ancora chiarite le cause del prematuro decesso.

Il lutto al braccio

Le campionesse di biathlon impegnate nella Coppa del Mondo a Oberhof (Germania) hanno indossato il lutto al braccio per rendere omaggio al 18enne altoatesino. “Tutta la squadra correrà in questo fine settimana con il lutto al braccio per onorare la memoria del diciottenne Hannes Breitenberger, giovane biathleta tesserato per lo Sci Club Gardena, scomparso nei giorni scorsi” aveva infatti annunciato l’atleta azzurra Dorothea Wierer.

Nessun legame con l’incidente a Courmayeur

In un primo momento il nome di Hannes Breitenberger era stato collegato all’incidente avvenuto a Courmayeur nella quale ha perso la vita uno snowboarder italiano ma in realtà non c’è alcun legame tra le due vicende.

Lo sport è quindi ancora una volta in lutto per la perdita di una giovane promessa. Il 6 gennaio il club spagnolo del Glanollers aveva diffuso la notizia della morte di Alex Parera, capitano della squadra “Infantil B” (l’Under 13 italiana). Il calciatore di appena 12 anni aveva accusato un malore a Capodanno e non si era più risvegliato dopo essere stato messo in coma indotto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.