×

Tennis, Murray si ritira: “Troppo forte il dolore all’anca”

Il britannico scoppia in lacrime: "Avrei voluto chiudere a Wimbledon ma non so se ce la farò. Ho l'anca molto danneggiata".

Tennis, Murray si ritira per il dolore all'anca
Murray si ritira dal tennis per il dolore all'anca

Andy Murray si ritira dal tennis. L’annuncio arriva direttamente dal campione britannico in conferenza stampa a Melbourne, prima degli Australian Open. “Il dolore (all’anca operata un anno fa ndr) è troppo forte e non mi consente di giocare come so. Questo potrebbe essere il mio ultimo torneo, avrei voluto chiudere la carriera a Wimbledon ma non so se ci riuscirò. E’ molto dura” sottolinea in lacrime il 31enne come riferisce Sky Sport.

“Voglio tornare a fare le cose comuni”

Il tennista ha quindi ulteriormente spiegato i motivi della sua decisione: “Smetto perché voglio tornare a fare le cose comuni, come mettere una scarpa o un calzino, senza avere dolore. Ho l’anca davvero molto danneggiata, il chirurgo che mi ha operato lo scorso anno me lo ha confermato.

L’intervento dello scorso anno non è servito a ridurre il dolore. Continuare solo in doppio? No, non rischio la mia salute”. Nella sua carriera Murray ha conquistato 45 titoli Atp: spiccano i tre slam, ovvero i due titoli di Wimbledon (2013, 2016) e gli Us Open (2012). Ha inoltre vinto due ori olimpici, nel 2012 e nel 2016.

Le reazioni

Immediate le reazioni da parte del mondo del tennis. “Ho appena sentito la tua conferenza stampa, Andy. Ti prego non farlo, continua a combattere. Posso immaginare il dolore e la sofferenza che stai passando. Spero che tu possa superarli. Meriti di ritirarti alle tue condizioni. Ti vogliamo bene e vogliamo vederti felice” ha twittato l’argentino Juan Martin Del Potro. Simile il messaggio del bulgaro Grigor Dimitrov: “Il tennis finirà per tutti noi, ma le amicizie resteranno per tutta la vita.

Quello che hai fatto per lo sport vivrà per sempre. Spero in un finale positivo e sano per te, amico mio!”.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche