> > Tennis, Murray si ritira: "Troppo forte il dolore all'anca"

Tennis, Murray si ritira: "Troppo forte il dolore all'anca"

Tennis, Murray si ritira per il dolore all'anca

Il britannico scoppia in lacrime: "Avrei voluto chiudere a Wimbledon ma non so se ce la farò. Ho l'anca molto danneggiata".

Andy Murray si ritira dal tennis. L’annuncio arriva direttamente dal campione britannico in conferenza stampa a Melbourne, prima degli Australian Open. “Il dolore (all’anca operata un anno fa ndr) è troppo forte e non mi consente di giocare come so. Questo potrebbe essere il mio ultimo torneo, avrei voluto chiudere la carriera a Wimbledon ma non so se ci riuscirò. E’ molto dura” sottolinea in lacrime il 31enne come riferisce Sky Sport.

“Voglio tornare a fare le cose comuni”

Il tennista ha quindi ulteriormente spiegato i motivi della sua decisione: “Smetto perché voglio tornare a fare le cose comuni, come mettere una scarpa o un calzino, senza avere dolore. Ho l’anca davvero molto danneggiata, il chirurgo che mi ha operato lo scorso anno me lo ha confermato. L’intervento dello scorso anno non è servito a ridurre il dolore. Continuare solo in doppio? No, non rischio la mia salute”. Nella sua carriera Murray ha conquistato 45 titoli Atp: spiccano i tre slam, ovvero i due titoli di Wimbledon (2013, 2016) e gli Us Open (2012). Ha inoltre vinto due ori olimpici, nel 2012 e nel 2016.

Le reazioni

Immediate le reazioni da parte del mondo del tennis. “Ho appena sentito la tua conferenza stampa, Andy. Ti prego non farlo, continua a combattere. Posso immaginare il dolore e la sofferenza che stai passando. Spero che tu possa superarli. Meriti di ritirarti alle tue condizioni. Ti vogliamo bene e vogliamo vederti felice” ha twittato l’argentino Juan Martin Del Potro. Simile il messaggio del bulgaro Grigor Dimitrov: “Il tennis finirà per tutti noi, ma le amicizie resteranno per tutta la vita. Quello che hai fatto per lo sport vivrà per sempre. Spero in un finale positivo e sano per te, amico mio!”.