Giornalista dorme in conferenza stampa, Nadal lo sveglia | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Giornalista dorme in conferenza stampa, Nadal lo sveglia
Sport

Giornalista dorme in conferenza stampa, Nadal lo sveglia

Giornalista si addormenta, Nadal lo sveglia
Australian Open, Nadal sveglia giornalista

Divertente siparietto agli Australian Open. Nadal ha fatto sorridere tutti i cronisti presenti dando vita a uno sketch con Ubaldo Scanagatta.

Simpatico siparietto agli Australian Open di tennis. Dopo la vittoria in tre set contro James Duckworth al primo turno, Rafa Nadal è stato grande protagonista anche in conferenza stampa. Il campione spagnolo, numero due della classifica ATP, si è infatti accorto che un giornalista italiano si era addormentato dando vita a uno sketch che ha fatto sorridere i presenti in sala come riferisce Sky Sport.

“Buongiorno Ubaldo”

Il cronista in questione è Ubaldo Scanagatta, direttore di Ubi Tennis che da molti anni segue il circuito australiano oltre agli tornei del Grande Slam. Il 69enne era arrivato domenica 13 gennaio a Melbourne ed evidentemente aveva subito gli effetti del fuso orario. Nadal ha fatto notare a tutti il ‘riposino’ del giornalista affermando ironicamente: “Oggi non è molto interessante”. Quindi si è rivolto a Scanagatta, svegliato dal manager del campione Barbadillo: “Buongiorno Ubaldo”. Dal direttore sono arrivate le scuse nei confronti del fuoriclasse che, sempre in italiano, ha rassicurato l’interlocutore: “Non c’è problema”.

Nadal ha poi concluso la divertente scenetta: “So che hai chiuso gli occhi per essere più concentrato sulle mie parole”.

Video virale

Il video ha fatto immediatamente il giro del web diventando virale: è stato diffuso dall’account twitter ufficiale degli Australian Open e lo ha pubblicato anche lo stesso Scanagatta sul proprio profilo. Il giornalista ha commentato così il filmato: “L’autoironia, da toscano, non mi fa difetto”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 598 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.