> > Chelsea, arriva su Instagram la replica di Higuain alle critiche

Chelsea, arriva su Instagram la replica di Higuain alle critiche

La riposta di Higuain alle critiche

Il Pipita: "Se qualcuno parla male di te devi sentirti orgoglioso. Significa che la tua vita è più interessante della sua".

Gonzalo Higuain non ci sta. Il centravanti si è trasferito in questa sessione di mercato dal Milan al Chelsea e ha ricevuto numerose critiche da parte dei tifosi ma non solo. I supporter rossoneri hanno bersagliato ironicamente (e anche insultato) l’attaccante sui social network per la sua forma fisica mentre il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini lo ha attaccato pesantemente definendo “indegno” il suo comportamento. Il leader della Lega parlando della punta ha fatto poi esplicito riferimento ai “mercenari”.

Il post su Instagram

Così il Pipita ha deciso di rispondere affidandosi a Instagram. “Se qualcuno parla male di te devi sentirti orgoglioso perché significa che la tua vita è più importante della sua” scrive il 31enne. L’attaccante quindi prosegue: “Quando non scherzi con nessuno, ti concentri sulle tue cose e raggiungi certi risultati, sembra che alcune persone rimangano sconvolte e, desiderose di ottenere ciò che sei o hai, lontane dal mettersi al lavoro e sforzarsi di raggiungerlo, si prendono il disturbo di parlar male degli altri”. Nessun dubbio sui ‘destinatari’ del messaggio anche se Higuain spera di rispondere a suon di gol a quanti hanno messo in dubbio il suo valore in questa stagione.

Gli obiettivi del Chelsea

D’altra parte sono state solo 8 le reti messe a segno in maglia rossonera in 22 partite: a Londra si augurano che la media gol si alzi in maniera esponenziale. Maurizio Sarri ha voluto fortemente il giocatore, allenato al Napoli nel 2015-16, per mantenere il quarto posto in campionato e lanciare l’assalto all’Europa League (ai sedicesimi il Chelsea se la vedrà con il Malmoe).