Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Juventus, assalto a Marcelo in estate: sul piatto 45 milioni di euro
Sport

Juventus, assalto a Marcelo in estate: sul piatto 45 milioni di euro

Juve, il grande obiettivo è Marcelo
Marcelo, il grande obiettivo della Juventus

I bianconeri vogliono il terzino sinistro brasiliano del Real Madrid. Prenderebbe il posto di Alex Sandro.

La sessione invernale del calciomercato è appena terminata ma la Juventus pensa già alle operazioni della prossima estate. Secondo quanto riferisce Tuttosport i bianconeri avrebbero intenzione di andare all’assalto di Marcelo, terzino del Real Madrid. Il brasiliano in questa stagione sta avendo diverse incomprensioni con il tecnico Santiago Solari e così a giugno potrebbe decidere di cambiare aria dopo 12 anni ricchi di trionfi in Spagna. I bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto 45 milioni di euro mentre al laterale verrebbe garantito uno stipendio da 12 milioni di euro netti. Se l’operazione andasse in porto il 30enne diventerebbe il secondo giocatore più pagato della rosa dei Campioni d’Italia dopo Cristiano Ronaldo.

Il legame con Ronaldo

Proprio il fuoriclasse portoghese giocherebbe un ruolo fondamentale nell’affare. Il centravanti è grande amico di Marcelo e già nella scorsa estate secondo diversi rumors di mercato, alimentati da alcuni ‘indizi’ social, la ‘coppia’ avrebbe potuto riformarsi a Torino.

Alla fine l’esterno (contratto fino al 2022) era rimasto al Real ma il profondo legame di amicizia con CR7 non si è affatto spezzato. Per un brasiliano in arrivo un altro potrebbe salutare, ovvero Alex Sandro. La Juventus conta infatti di ricavare dalla cessione dell’ex Porto una cifra intorno ai 50 milioni, necessari per finanziare poi proprio l’acquisto di Marcelo. I tifosi della Signora sognano già di vedere un’altra stella dei blancos calcare il prato dell’Allianz Stadium.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 602 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.