> > Magnini e il messaggio a Manuel Bortuzzo: "Assurdo ciò che è successo"

Magnini e il messaggio a Manuel Bortuzzo: "Assurdo ciò che è successo"

collage

Filippo Magnini ha voluto esprimere la sua vicinanza a Manuel Bortuzzo, giovane nuotatore che a causa di un'aggressione è rimasto paralizzato.

Non si hanno spiegazioni per quello che è successo. Non ci sono spiegazioni per l’agguato avvenuto nella notte tra sabato e domenica 3 febbraio. Nonostante i due responsabili si siano infatti consegnati di loro spontanea volontà agli agenti di polizia, sono ancora incerte le cause che avrebbero portato i due a esplodere il colpo che secondo i medici costringerà il giovane nuotatore su una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Stando alle prime ricostruzioni infatti sembra che Manuel sia stato vittima di uno scambio di persona. Al momento però si attendono i risultati degli interrogatori a cui sono sottoposti i due colpevoli. Intanto, gran parte delle personalità del mondo dello sport mandano i loro auguri 20enne. Tra questi spicca il messaggio di speranza di Filippo Magnini, ex capitano della nazionale Italiana di nuoto: “Forza Manuel“.

Le parole di Filippo Magnini

Assurdo quello che ti è successo, assurdo quello che stai passando, assurdo quello che sta vivendo la tua famiglia“. queste le parole dell’ex nuotatore della nazionale che incredulo si trova a commentare un avvenimento del tutto immotivato.

Parole di speranza per la giovane promessa del nuoto che continuano in questo mondo: “Prego e spero che avvenga il miracolo e che vada tutto a posto! Da nuotatore quale sei ti dico forza e coraggio, lotta e non mollare mai. Un abbraccio alla famiglia“. Con queste parole termina il post che Filippo Magnini ha deciso di postare sulla sua pagina personale di Instagram.

Il risveglio di Manuel

Stando alle prime dichiarazioni della famiglia sembra che dopo l’incidente Manuel si sia svegliato ed abbia rivolto parole di sostegno alla madre, che è rimasta con lui per tutto il tempo. “Fatti coraggio mamma, per me adesso comincia un nuovo allenamento”.