> > Manuel Bortuzzo, il messaggio: "Tornerò più forte di prima"

Manuel Bortuzzo, il messaggio: "Tornerò più forte di prima"

manuel bortuzzo

Manuel Bortuzzo ha voluto mandare un messaggio per ringraziare e rassicurare tutti coloro che gli sono accanto in questo difficile momento.

Manuel Bortuzzo ha voluto mandare un audiomessaggio a tutti coloro che gli sono stati accanto in questi difficili momenti. Il giovane, promessa del nuoto, è infatti stato colpito da un proiettile che gli ha provocato delle lesioni che non gli permetteranno più di camminare. Nonostante questo, Manuel sta dimostrando grande coraggio e forza di volontà.

Il messaggio di Manuel

“Ciao a tutti ragazzi, qui è Manuel che vi parla. Come potete sentire dalla voce sto bene, non mi aspettavo tutto questo affetto. Mi avete fatto emozionare. Se potessi vi abbraccerei a uno a uno, tutti quanti. Io ora vado avanti per la mia strada. Vedrete che tornerò più forte di prima. A presto, un abbraccio a tutti quanti”. Sono queste le poche ma rassicuranti parole di Manuel Bortuzzo. Il messaggio audio è stato registrato dal presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, in visita al San Camillo dove il giovane è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sembrano tuttavia essere in miglioramento. Al momento si sta monitorando il quadro di Manuel per individuare la struttura più adatta per la riabilitazione.

Manuel circondato dall’affetto

Sono state tante le dimostrazioni di affetto e vicinanza di personaggi dello sport. Massimiliano Rosolino ha fatto visita al giovane in ospedale, mentre la Federnuoto ha creato una pagina Facebook, “TutticonManuel“, che raccoglie tutti i messaggi arrivati per il giovane. Tra questi, quelli di Filippo Magnini, Gabriele Detti, Francesca Porcellato e Giusy Versace.

Nella serata di sabato 9 febbraio, ad una settimana esatta dal fatto, è stata organizzata una fiaccolata a sostegno di Manuel. L’appuntamento è fissato nella stessa piazza dove i due malviventi, a bordo di uno scooter, hanno sparato colpendo in pieno il 19enne.