> > Calciomercato Juventus, ufficiale Ramsey: contratto fino al 2023

Calciomercato Juventus, ufficiale Ramsey: contratto fino al 2023

Juventus, Ramsey è ufficiale

Il centrocampista gallese vestirà la maglia bianconera da luglio: contratto da 7 milioni di euro fino al 2023.

La Juventus ha messo ufficialmente a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Il club torinese ha infatti annunciato di aver ingaggiato il centrocampista dell’Arsenal Aron Ramsey che vestirà la maglia bianconera a partire dal 1° Luglio. “A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019” recita il comunicato emesso dai Campioni d’Italia. Ramsey era in scadenza di contratto con l’Arsenal e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 (dovrebbe percepire 7 milioni di euro all’anno).

I numeri di Ramsey

Il 28enne andrà dunque a rinforzare il centrocampo (già stellare) della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal il calciatore gallese è passato all’Arsenal nel 2008 collezionando fino a oggi 238 presenze e mettendo a segno 35 gol. Con la maglia dei Gunners ha conquistato tre coppe d’Inghilterra e tre Community Shield. Può vantare inoltre 58 presenze (14 gol) in Nazionale.

Il messaggio

Dopo l’ufficializzazione dell’affare Ramsey ha rivolto sui social un pensiero ai supporter dell’Arsenal: “Come avrete saputo ho firmato un pre-contratto con la Juventus. Ho voluto scrivere un messaggio per tutti i tifosi dell’Arsenal che sono stati fedeli e mi hanno sempre sostenuto. Mi avete accolto quando ero un ragazzo e siete stati vicini in tutti gli alti e bassi della mia carriera nel club. Lascio con il cuore pesante dopo 11 incredibili anni passati nel Nord di Londra. Grazie. Continuerò a dare il 100% alla squadra e spero di finire alla grande la stagione, prima di concentrarmi su un nuovo capitolo a Torino”.