> > Napoli, Albiol operato al ginocchio sinistro: stagione finita

Napoli, Albiol operato al ginocchio sinistro: stagione finita

Napoli, stagione finita per Albiol

Il difensore spagnolo degli azzurri dovrà stare fuori quattro mesi. Ancelotti costretto a puntare su Maksimovic o Chiriches.

Brutte notizie per Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli dovrà fare a meno di Raul Albiol fino al termine di questa stagione. Il difensore è stato sottoposto “al Princess Grace Hospital di Londra a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero” recita il profilo twitter del club campano. Ma secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport il centrale non rientrerà prima di quattro mesi quando saranno già terminati il campionato di Serie A e l’Europa League.

Le alternative

Il Napoli perde dunque una delle sue più importanti pedine perché Albiol era il titolare al centro della difesa insieme a Kouibaly. Ancelotti ora ha disposizione due giocatori per sostituire il 33enne. Si tratta di Nicola Maskimovic, serbo acquistato dal Torino nel 2016 per 26 milioni di euro complessivi, e Vlad Chiriches, arrivato nel 2015 a Castel Volturno. Il tecnico azzurro potrebbe anche affidarsi a Sebastiano Luperto, il 22enne impiegato all’inizio della stagione nel ruolo di terzino sinistro. I partenopei giovedì 14 febbraio saranno impegnati nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League sul campo dello Zurigo. La coppa è un obiettivo primario. De Laurentiis sogna infatti di mettere in bacheca un trofeo internazionale che manca al San Paolo dal 1989 (Coppa Uefa vinta ai tempi di Maradona). Inoltre la distanza in Serie A dalla Juventus (11 punti) spinge a puntare con forza sulla competizione europea.