> > Fabrizio Corona a processo per diffamazione: fake news su Brozovic, Nara e Ic...

Fabrizio Corona a processo per diffamazione: fake news su Brozovic, Nara e Icardi

corona querelato diffamazione

Fabrizio Corona dovrà rispondere in tribunale delle false accuse mosse contro Brozovic, Wanda Nara e Icardi: la vicenda e il processo per diffamazione.

The King Fabrizio Corona Magazine, rivista online legata all’ex agente dei vip, titolava: “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”. Fabrizio Corona sarà processato il 18 dicembre per via di questa fake news lanciata dal suo magazine.

Corona a processo per diffamazione: la vicenda

Marcelo Brozovic, tramite il suo legale, Danilo Buongiorno, aveva deciso di querelare Corona per diffamazione. L’avvocato parla di «assoluta falsità della notizia» ribadendo con forza e decisione che «non vi è mai stato alcun rapporto o altro con la signora Wanda Nara». Brozovic aveva smentito anche di aver subito «aggressioni violente» da Icardi.

L’avvocato Buongiorno aveva scritto una nota in cui

La notizia oltre a essere falsa è gravemente diffamante. Il contenuto dell’articolo mette in dubbio la moralità e l’immagine del calciatore. Lo accusa ingiustamente di atteggiamenti e comportamenti mai attuati con il tentativo di minare la sua posizione personale nonché di calciatore nei confronti della società di appartenenza, dei tifosi e di tutti i lettori; posizione che Brozovic ha invece sempre rispettato. Tale diffamazione non rappresenta in alcun modo la verità. Il signor Brozovic, pertanto, ha già dato incarico al proprio avvocato di agire sia in sede civile che in sede penale nei confronti del predetto giornale web e del suo diretto responsabile.

Non solo Brozovic, anche Wanda Nara e Mauro Icardi avevano intrapreso la stessa strada e il 24 febbraio si era affidata a Twitter

Dopo il suo post la showgirl aveva postato la lettera dell’avvocato Giuseppe di Carlo