> > Fiorentina-Inter, Spalletti: "E' petto netto"

Fiorentina-Inter, Spalletti: "E' petto netto"

spalletti

Luciano Spalletti si è lasciato andare ad un duro sfogo nel post-partita: "Ha chiesto tre volte se l'avesse toccata con la mano. Era petto netto".

Clamoroso Luciano Spalletti. Nel post-partita di Fiorentina-Inter l’allenatore nerazzurro ha svelato il colloquio tra l’arbitro Abisso e il Var Fabbri. Sembra infatti che Abisso abbia chiesto insistentemente se D’Ambrosio avesse toccato il pallone con la mano: “Io non ci voglio parlare con l’arbitro. Va a vedere la telecamera e domanda per tre o quattro volte “ma l’ha toccata di mano? L’ha toccata di mano? L’ha toccata di mano?” Eh no che non l’ha toccata di mano, lo abbiamo visto tutti” ha raccontato il tecnico ai microfoni di Sky Sport.

La bufera sul rigore

La partita sembrava ormai conclusa, il tempo di recupero stava per terminare e l’Inter si stava preparando a festeggiare la vittoria, ma è accaduto l’incredibile. Chiesa mette al centro un palla pericolosa, che D’Ambrosio riesce a deviare. A quel punto, però, l’arbitro concede il calcio di rigore per fallo di mano. Viene richiesto l’intervento del Var con i nerazzurri sereni e convinti che la decisione non verrà confermata, ma ciò non accade: il rigore è confermato. La fiorentina riesce a riportare il match in parità, tra le proteste e le polemiche.

Lo sfogo di Spalletti

“E’ chiara la situazione. E’ petto netto perché gli si muove anche la maglietta. Non “potrebbe essere che gli sia scivolata sul braccio”. E’ petto – si è sfogato il tecnico a fine partita -. Si vedeva anche dalla panchina mentre lui guardava la camera. Eravamo sicuri che non era mano e che avrebbe cambiato la decisione. Lo abbiamo visto tutti. E’ una palla sbattuta sul petto di D’Ambrosio. Quando perdo due punti così sono fondamentali per me e per la mia classifica. La partita è vinta“.