×

Inter, Zhang: avviati i contatti per riportare Mourinho all’Inter

Condividi su Facebook

Moratti avrebbe consigliato Zhang su un'eventuale post Spalletti. L'ex presidente vorrebbe il ritorno di Mourinho sulla panchina nerazzurra.

mourinho

Mourinho ha dichiarato di voler tornare in un club come l’Inter per tornare a vincere. L’Inter, dal canto suo, sembra pensare ad un post Spalletti, e il primo nome candidato sarebbe proprio quello del portoghese. Dopo le voci di corridoio su Conte sembra quindi esserci stato il sorpasso.

Che i ricordi dei successi e del triplete abbiamo preso il sopravvento?

Il regista è Moratti

A capo di tutta l’operazione sembra esserci Moratti. Da presidente era contrario ai ritorni, ma da consigliere e tifoso ora sembra essere favorevole. Era già accaduto nel 2014 quando si adoperò per convincere Roberto Mancini ad accettare il secondo mandato sulla panchina nerazzurra. Ora, proprio il presidente del Triplete avrebbe incontrato Zhang per un caffè, occasione in cui ha avanzato la candidatura di Mourinho.

Va detto che, in passato, Moratti aveva già espresso la propria contrarietà ad un’eventuale candidatura di Conte, come riportato da La Stampa: “Perché no Mourinho?”. Sembra infatti che alla base di tutto ci fosse il passato in bianconero dell’ex ct, che avrebbe potuto rivelarsi un pericoloso boomerang in caso di “zero titoli”. Molto meglio, anche per i tifosi, rivangare il passato glorioso del triplete e dell’orgoglio interista.

Tramontata l’ipotesi Simeone

Oltre a Conte, era ventilato anche un altro nome, quello di Simeone. Le voci sono però state messe a tacere dal rinnovo di quest’ultimo con l’Atletico Madrid. Sembra quindi, che Zhang abbia chiesto ai suoi di allacciare i contatti con l’ex allenatore. Non solo. Un contatto ci sarebbe già stato e sarebbe stato positivo: da entrambe le parti ci sarebbe disponibilità a parlare.

A questo punto, quindi gli scenari possibili restano due: da una parte Spalletti, che verrebbe riconfermato solo in caso di trionfo in Europa League e qualificazione in Champions, e dall’altra il ritorno di Mourinho.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.