×

Calciomercato, bomba Juve: arriva Marcelo per 45 milioni

Pronti 45 milioni da parte della Juve per acquistare il terzino sinistro del Real Madrid Marcelo, manca solo l'ufficialità dell'accordo.

Sembra ormai cosa fatta l’arrivo del laterale sinistro del Real Madrid Marcelo alla Juventus. E’ ormai questione di dettagli l’approdo del brasiliano a Torino che, stando alle ultime indiscrezioni, anche il presidente Florentino Perez e il resto della dirigenza dei Blancos avrebbero autorizzato a partire a fine stagione.

I numeri della trattativa

Il prezzo fissato per il trasferimento è di 45 milioni più 12 variabili di bonus legati al rendimento del giocatore. C’è anche da dire che nel finale di stagione, qualora arrivasse la firma, il brasiliano si accomoderebbe in panchina per molti minuti visto e considerato il rapporto non idilliaco con il mister Santiago Solari e una volontà così ferrea di lasciare la squadra campione di tutto. Come riportato da Sportmediaset, la Juve avrebbe già dato l’ok per il trasferimento a queste precise condizioni; Marcelo è inoltre diverso tempo che “corteggia” i campioni d’Italia (venendo corrisposto) e, ora, non sarà quindi difficile sedersi al tavolo per mettere la firma al contratto.

L’incognita Alex Sandro

Con l’imminente firma di Marcelo, la Juventus si trova ora davanti due ragionamenti paralleli da portare avanti.

Numero 1, mettere Alex Sandro, che ha appena adeguato il suo contratto per rimanere alla Juve, sul mercato, con le due squadre di Manchester alla finestra pronte ad offrire una più che discreta somma per averlo (probabile). Numero 2, tenere Sandro e provare una convivenza tra i due terzini dando ancora più profondità alla rosa (improbabile). Senza contare che, l’anno prossimo, potrebbe esserci la possibilità che Marcelo venga allenato proprio da quel Zinedine Zidane che tanto l’ha valorizzato nei tre anni da tecnico del Real.


Nato a Milano, classe '95, laureato in "Filosofia" alla Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it,IlGiornaleOFF</em Radio24.


Contatti:

Contatti:
Marco Lomonaco

Nato a Milano, classe '95, laureato in "Filosofia" alla Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it,IlGiornaleOFF</em Radio24.

Leggi anche