×
Home > Sport > Inter, infortunio al polpaccio per Nainggolan: derby a forte rischio
06/03/2019 | Aggiornato il 23/03/2019 | di Giorgio Meroni

Inter, infortunio al polpaccio per Nainggolan: derby a forte rischio

Il centrocampista belga salterà le sfide contro Eintracht Francoforte e Spal, e potrebbe non esserci nella stracittadina col Milan (17 marzo).

Inter, infortunato Nainggolan
Radja Nainggolan

Piove sul bagnato in casa Inter. I nerazzurri, usciti sconfitti dalla partita col Cagliari (con relativo sorpasso del Milan in classifica) e scottati dal caso Icardi, saranno privi di Radja Nainggolan nelle sfide contro Eintracht Francoforte e Spal.

Il tweet

Una nuova e inaspettata doccia fredda per Spalletti e per i tifosi del Biscione. Nainggolan “si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di un problema riscontrato in allenamento. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al gemello mediale della gamba sinistra” recita il tweet pubblicato dal club di Corso Vittorio Emanuele alle 10:51 di mercoledì 6 marzo.

Il recupero

L’infortunio al polpaccio impedirà al centrocampista belga di esserci in Europa League (andata degli ottavi di finale in Germania) e in campionato (domenica alle 15 al Meazza come detto con la Spal).

Le condizioni dell’ex Roma “saranno rivalutate” settimana prossima. Ma a questo punto il mediano potrebbe saltare anche il delicato derby con il Milan. La stracittadina è in programma domenica 17 marzo a San Siro e rappresenta un crocevia fondamentale per le due formazioni nella corsa Champions.

Una stagione complicata

Per Nainggolan è l’ennesimo stop di una stagione a dir poco complicata e segnata da continui guai fisici (e da altri ‘guai’ extra-campo). Nelle scorse settimane il 30enne aveva trovato una certa continuità risultando uno dei migliori nelle ultime uscite della squadra nerazzurra. Ora Spalletti è chiamato a studiare tempestivamente altre soluzioni in una fase davvero complessa dell’annata interista.


Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche