> > Inter, Marotta alla ricerca della pace: incontro con Wanda e Icardi

Inter, Marotta alla ricerca della pace: incontro con Wanda e Icardi

marotta e icardi

Le due parti si sono incontrate nell'ufficio personale di Wanda Nara alla ricerca di una tanto voluta mediazione.

Tra i due litiganti, il terzo gode. Così dice un vecchio proverbio, ed in questo caso a litigare sono Mauro Icardi e l’Inter, mentre a godere sono i cugini milanisti, autori nell’ultima giornata del sorpasso in campionato. Sembra, però, essere arrivata ad una svolta la vicenda che vede l’attaccante nerazzurro come separato in casa nello spogliatoio interista. Infatti, durante la mattinata di mercoledì 6 marzo 2019, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha incontrato l’argentino e sua moglie, nonché agente, Wanda Nara. Al seguito dei due coniugi anche l’avvocato Paolo Nicoletti.

L’incontro tra le parti è stato reso noto proprio dalla pagina del club nerazzurro sulla piattaforma social Twitter attraverso una nota: “Si è trattato di un incontro cordiale alla ricerca di una soluzione nell’interesse di tutte le parti coinvolte”.

La situazione

La situazione sembra finalmente muoversi da quella posizione di stallo che si stava creando nell’ultimo mese. L’incontro avvenuto in mattinata non sancisce sicuramente una pace fatta e un conseguente ritorno in campo dell’ex capitano dell’Inter, ma risulta essere un segnale incoraggiante per il futuro. Infatti, secondo diverse indiscrezioni, sembrerebbe che entrambe le parti vogliano riappacificarsi. Il primo passo è stato fatto nell’ufficio di Wanda Nara e sembra essere servito per fare una sorta di punto della situazione.

Un avvicinamento necessario

Necessario ed inevitabile era quest’incontro per entrambe le parti. L’Inter si ritrova tutto d’un tratto invischiata nella lotta per accedere alla prossima edizione della Champions League, dopo essere stata anche a più di dieci punti di distanza dal quinto posto.

Senza Mauro Icardi l’Inter ha un ottimo record: dal 2015 ad oggi sono 19 le vittorie in 25 partite disputate senza l’attaccante argentino. Questo però non toglie il fatto che che il numero 9 nerazzurro sia fondamentale per le rotazioni della squadra di Spalletti. Infatti, Lautaro Martinez, nonostante le ottime prestazioni, non può giocare tutte le restanti partite, senza considerare il fatto che il numero 10 nerazzurro si ritrova ad essere diffidato sia in campionato che in Europa League.

Anche per Maurito è fondamentale ritornare al calcio giocato: dopo una stagione per nulla indimenticabile, è indispensabile un suo dietrofront per dimostrare quanto realmente vale. La telenovela, nel frattempo, continua: riusciranno i due litiganti a trovare la pace?