> > Europa League, trionfo Napoli: 3-0 al San Paolo contro il Salisburgo

Europa League, trionfo Napoli: 3-0 al San Paolo contro il Salisburgo

napoli

Il Napoli vince sul Salisburgo per 3-0. Gli austriaci dovranno affrontare una partita di ritorno in salita.

Austriaci a bocca asciutta nel girone di andata degli ottavi di finale di Europa League. Gli azzurri hanno affrontato in casa il Salisburgo e sin da subito si sono mostrati agguerriti. Milik ha sbloccato la partita al decimo minuto, e poco dopo è arrivato il raddoppio di Fabiàan. Ad allungare ulteriormente le distanze ci ha pensato l’autorete di Onguene, che nel secondo tempo ha posto il sigillo sul match, che si è chiuso a favore della formazione guidata da Ancelotti.

Nessun goal subito

La porta del Napoli è rimasta inviolata per tutti i 90 minuti, e questo è importante in vista della gara di ritorno, che vedrà l’assenza di Maksimovic e di Koulibaly, entrambi squalificati. Nonostante non sia arrivato alla conclusione, il Salisburgo è entrato subito in partita mostrandosi pericoloso sin
dai primi minuti. Al decimo il match si è sbloccato con la rete di Milik, che ha sancito l’inizio di una faticosa salita per gli austriaci. Il Salisburgo ha provato a rispondere immediatamente, favorito da una distrazione di Maksimovic, ma il goal è stato annullato per fuorigioco. Il raddoppio del Napoli è quindi arrivato al 18esimo con Fabian, su assist di Callejon.

L’autorete chiude il match

Nonostante le due reti di vantaggio, il Napoli non poteva comunque sentirsi al sicuro. Anche nell’avvio del secondo tempo le due squadre hanno dimostrato aggressività. Al 58esimo, però, sono stati gli austriaci a dare un’ulteriore spinta agli azzurri, con un autorete di Onguene, che ha impattato la palla di testa centrando la sua stessa porta. In più di una circostanza il Salisburgo ha sfiorato il goal, senza però mai giungere alla conclusione. L’incontro si è concluso sul risultato di 3-0 per i padroni di casa, che possono partire per Salisburgo con il cuore un pò più leggero, nonostante le grandi assenze. Nel match di ritorno mancherà infatti, oltre agli squalificati Maksimovic e Koulibaly, anche Albiol, ancora infortunato.