> > La madre dell'arbitro Banti ha un malore, il padre muore per infarto

La madre dell'arbitro Banti ha un malore, il padre muore per infarto

Luca Banti, grave lutto

Il dramma si è consumato a Livorno, nell'abitazione della coppia. Il fischietto toscano ha diretto oltre 200 partite in Serie A.

Un grave lutto ha colpito l’arbitro Luca Banti. Secondo quanto riporta Il Mattino all’alba di mercoledì 6 marzo la madre del fischietto ha avvertito un malore, il padre (e marito della donna) ha chiamato immediatamente i soccorsi. In seguito è morto a causa di un infarto, provocato probabilmente dalla preoccupazione per le condizioni di salute della consorte. Il dramma si è consumato nell’abitazione della coppia, a Livorno, vicino allo stadio Picchi. Una tragedia per Banti, che ha esordito in Serie A il 29 maggio 2005 (Juventus-Cagliari) e ha arbitrato più di 200 partite nel massimo campionato (oltre ai match di Champions League, Europa League e di qualificazione ai campionati europei essendo stato anche arbitro internazionale dal 2009 fino al 2018). Nello scorso mese di Gennaio ha diretto la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan vinta dai bianconeri grazie a un gol di Ronaldo.

Il messaggio dell’AIA

In una nota l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha voluto inviare un messaggio a Banti. “Il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Alfredo Trentalange, al Responsabile della CAN A Nicola Rizzoli, con i Componenti Gabriele Gava ed Andrea Stefani e tutto lo staff della CAN A, ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome di tutti gli arbitri italiani, esprimono a Luca e alla sua famiglia profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono il Segretario dell’AIA Francesco Meloni, il Vice Segretario Massimo Solfanelli e il Direttore Responsabile della Rivista “l’Arbitro” Carmelo Lentino” si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale.