> > Parigi, tifoso del Manchester United accoltellato da un tassista

Parigi, tifoso del Manchester United accoltellato da un tassista

Festa dello United a Parigi

L'uomo di 44 anni era in compagnia di altri tre tifosi: è stato sottoposto a un delicato intervento ai polmoni. Arrestato un sospetto.

Parigi teatro di un grave fatto di cronaca dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Come riferisce il Daily Mail, che cita Sky Sports, un tifoso del Manchester United è stato infatti accoltellato al petto da un tassista nella capitale francese nella notte di mercoledì 6 marzo. Il supporter 44enne ha subito un intervento chirurgico molto delicato nel pomeriggio di giovedì. L’operazione si è resa necessaria per rimuovere il sangue dai polmoni: al momento non ci sono notizie precise sulle condizioni del malcapitato.

La ricostruzione

Il tifoso era diretto nel centro della città dallo stadio Parco dei Principi (dove lo United aveva battuto 3-1 il Psg qualificandosi per i quarti). Era in compagnia di altri tre fan dei Red Devils con i quali avrebbe dato vita ad alcuni cori per celebrare la grande impresa sportiva dei propri beniamini. A un certo punto il tassista, a quanto pare infastidito e offeso da questi ‘canti’, si è fermato per fare scendere tutti dal taxi. Ha tirato fuori un coltello e ha minacciato la tifosa del gruppo. La vittima è intervenuta per proteggerla ed è stata colpita con una “grossa lama”.

L’arresto

Il 44enne, gravemente ferito, è rimasto sanguinante a terra (sul marciapiede) lottando fra la vita e la morte, fino a quando uno dei membri della comitiva è riuscito a fermare un’auto che ha portato il tifoso all’ospedale Europeo George Pompidou. Giovedì 7 marzo intorno all’ora di pranzo la Polizia francese ha arrestato una persona sospettata di aver compiuto l’aggressione anche se non sarebbe stata ancora ritrovata l’arma dell’agguato.