> > "Colomba Rubentus": finisce nei guai un dipendente Conad di Oristano

"Colomba Rubentus": finisce nei guai un dipendente Conad di Oristano

Oristano, la scritta "Rubentus" sulla colomba

Il dipendente ha voluto fare uno scherzo ai colleghi con un cartello di sfottò: ora "pagherà le conseguenze", spiega una nota del supermercato.

“Colomba Rubentus”: questa la scritta apparsa su un cartello, vicino al prezzo delle colombe Balocco, in un supermercato Conad di Oristano. Il responsabile è un commesso che voleva fare uno scherzo di Carnevale ai colleghi di fede juventina. Lo riferisce l’Unione Sarda. Alcuni clienti hanno scattato la foto e l’immagine si è diffusa rapidamente sul web nonostante il cartello sia stato tolto quasi immediatamente.

Le proteste

Diverse la reazioni da parte dei tifosi della Juventus. Molti hanno ‘accettato’ lo sfottò con ironia mentre altri se la sono presa per lo sberleffo e hanno espresso il loro disappunto inviando una protesta formale alla sede nazionale della Conad.

La risposta

“Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni per un cartello offensivo visto nel nostro punto vendita. Vogliamo rassicurarvi del fatto che quel cartello è stato esposto e subito rimosso, fatto da un collaboratore per fare una burla ai colleghi. Vi possiamo garantire che è esposto il cartello corretto e che il responsabile ne pagherà le conseguenze!” si legge sulla pagina Facebook del Conad Oristano Portanuova.

Le parole del direttore

In merito alla vicenda è intervenuto il direttore del supermercato. “Non c’è dubbio che questa leggerezza ha prodotto un danno d’immagine alla nostra società e anche alla Juventus. Il ragazzo che ha commesso questa sciocchezza è un bravo lavoratore, assunto a tempo indeterminato da pochi mesi. Nelle prossime ore gli verrà fatta una contestazione ma sarà la direzione nazionale a decidere eventuali provvedimenti“, le parole di Antonio Contu riportate da La Stampa.