Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
L’Empoli esonera Iachini: al suo posto torna Andreazzoli
Sport

L’Empoli esonera Iachini: al suo posto torna Andreazzoli

L'Empoli esonera Iachini
Beppe Iachini

La società toscana, a rischio retrocessione, decide di cambiare richiamando il tecnico che era stato esonerato a novembre.

Un altro esonero in Serie A. In una nota ufficiale l’Empoli ha comunicato “di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani”. Il club “augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”. Al posto di Iachini torna Aurelio Andreazzoli.

La situazione dell’Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Roma e attualmente occupa il diciassettesimo posto in classifica. La zona retrocessione è a un solo punto di distanza. Il Bologna, grazie al successo 2-0 contro il Cagliari al Dall’Ara domenica scorsa, tallona gli azzurri. La società ha così deciso di dare una scossa al gruppo, che nelle ultime cinque partite di campionato ha collezionato 3 ko, 1 pareggio e 1 sola vittoria.

Il ritorno di Andreazzoli

Sulla panchina toscana fa così ritorno Aurelio Andreazzoli.

“Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano” recita il secondo comunicato dell’Empoli emesso nella giornata di mercoledì 13 marzo. Andreazzoli ha guidato la squadra alla promozione in Serie A nella stagione 2017-18 ed è stato esonerato lo scorso novembre a causa dei risultati negativi. Dopo il successo nella prima giornata erano arrivati infatti 3 pari e 7 sconfitte con soli 6 punti conquistati in 11 giornate (l’Empoli adesso ne ha 22). Ora il 65enne è chiamato a ottenere la salvezza quando mancano 11 gare alla fine del campionato.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 602 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.