> > L'Empoli esonera Iachini: al suo posto torna Andreazzoli

L'Empoli esonera Iachini: al suo posto torna Andreazzoli

L'Empoli esonera Iachini

La società toscana, a rischio retrocessione, decide di cambiare richiamando il tecnico che era stato esonerato a novembre.

Un altro esonero in Serie A. In una nota ufficiale l’Empoli ha comunicato “di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani”. Il club “augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”. Al posto di Iachini torna Aurelio Andreazzoli.

La situazione dell’Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Roma e attualmente occupa il diciassettesimo posto in classifica. La zona retrocessione è a un solo punto di distanza. Il Bologna, grazie al successo 2-0 contro il Cagliari al Dall’Ara domenica scorsa, tallona gli azzurri. La società ha così deciso di dare una scossa al gruppo, che nelle ultime cinque partite di campionato ha collezionato 3 ko, 1 pareggio e 1 sola vittoria.

Il ritorno di Andreazzoli

Sulla panchina toscana fa così ritorno Aurelio Andreazzoli. “Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano” recita il secondo comunicato dell’Empoli emesso nella giornata di mercoledì 13 marzo. Andreazzoli ha guidato la squadra alla promozione in Serie A nella stagione 2017-18 ed è stato esonerato lo scorso novembre a causa dei risultati negativi. Dopo il successo nella prima giornata erano arrivati infatti 3 pari e 7 sconfitte con soli 6 punti conquistati in 11 giornate (l’Empoli adesso ne ha 22). Ora il 65enne è chiamato a ottenere la salvezza quando mancano 11 gare alla fine del campionato.