×

L’Empoli esonera Iachini: al suo posto torna Andreazzoli

La società toscana, a rischio retrocessione, decide di cambiare richiamando il tecnico che era stato esonerato a novembre.

L'Empoli esonera Iachini
Beppe Iachini

Un altro esonero in Serie A. In una nota ufficiale l’Empoli ha comunicato “di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani”. Il club “augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale”.

Al posto di Iachini torna Aurelio Andreazzoli.

La situazione dell’Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Roma e attualmente occupa il diciassettesimo posto in classifica. La zona retrocessione è a un solo punto di distanza. Il Bologna, grazie al successo 2-0 contro il Cagliari al Dall’Ara domenica scorsa, tallona gli azzurri. La società ha così deciso di dare una scossa al gruppo, che nelle ultime cinque partite di campionato ha collezionato 3 ko, 1 pareggio e 1 sola vittoria.

Il ritorno di Andreazzoli

Sulla panchina toscana fa così ritorno Aurelio Andreazzoli. “Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano” recita il secondo comunicato dell’Empoli emesso nella giornata di mercoledì 13 marzo. Andreazzoli ha guidato la squadra alla promozione in Serie A nella stagione 2017-18 ed è stato esonerato lo scorso novembre a causa dei risultati negativi.

Dopo il successo nella prima giornata erano arrivati infatti 3 pari e 7 sconfitte con soli 6 punti conquistati in 11 giornate (l’Empoli adesso ne ha 22). Ora il 65enne è chiamato a ottenere la salvezza quando mancano 11 gare alla fine del campionato.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora