Felix Neureuther dice addio allo sci| Notizie.it
Felix Neureuther dice addio allo sci: ha vinto 5 medaglie mondiali
Sport

Felix Neureuther dice addio allo sci: ha vinto 5 medaglie mondiali

Felix Neureuther
Felix Neureuther

"Il mio cuore ma soprattutto il mio corpo mi hanno fatto capire che è ora di terminare questo fantastico capitolo della mia vita", ha detto Neureuther

Specialista tra i paletti stretti, Felix Neureuther vanta nel suo palmarès cinque medaglie mondiali (una d’oro per il team event del 2005) e 13 vittorie in Coppa del Mondo, nella quale è salito per 47 volte sul podio. Nessuno sciatore tedesco ha fatto meglio di lui. Il campione in pista ha annunciato ufficialmente lo slalom di domenica 17 marzo 2019 a Soldeu sarà la sua ultima gara. Sarà questo il momento conclusivo della sua lunga e proficua carriera. “Il mio cuore, ma soprattutto il mio corpo, mi hanno fatto capire che è ora di terminare questo fantastico capitolo della mia vita“, ha detto il 34enne tedesco.

Felix Neureuther

L’addio di Felix Neureuther

Con un post sui suoi social, Felix Neureuther ha diffuso la notizia: il campione ha definitivamente appeso gli sci al chiodo.

Felix Neureuther

“Grazie a tutti, grazie per gli incredibili momenti. Per tutte le dita che avete tenuto incrociato per me, le gioie, le lacrime e le risate che avete condiviso con me nel corso degli anni.

Sono riuscito a vivere il sogno della mia infanzia in pieno e per questo sono immensamente grato. Ma il mio cuore, e soprattutto il mio corpo, mi hanno fatto capire negli ultimi mesi che è ora di mettere fine a questo bel capitolo intitolato: gare di sci”. Poi chiarisce: “Domenica sarò alla casetta di partenza per l’ultima volta. Guarderò giù per il pendio, farò un respiro profondo, sentirò l’adrenalina scorrere e farò le mie ultime porte di slalom con un grande sorriso“.

Felix non manca di ringraziare i suoi numerosissimi tifosi che lo hanno sostenuto nel corso degli anni, accompagnandolo nella sua carriera. “Grazie per aver fatto questo viaggio con me! Guarderò sempre indietro con felicità a questo periodo”. Quindi annuncia: “Ora è il momento di muoversi e scrivere un nuovo capitolo. Sciare è stata la mia vita e lo rimarrà sempre in futuro. Ecco perché non sto dicendo “addio”, ma “arrivederci, a presto”. Vi auguro il meglio”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1289 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.