> > Formula 1, la Mercedes di Hamilton in pole position nel Gp d'Australia

Formula 1, la Mercedes di Hamilton in pole position nel Gp d'Australia

Lewis Hamilton

Secondo posto per l'altra Mercedes di Bottas. La Ferrari di Vettel in terza posizione accanto alla Red Bull di Verstappen, Leclerc quinto.

Lewis Hamilton riparte da dove aveva finito. Il pilota inglese della Mercedes, campione del mondo in carica, ha conquistato la pole position sul circuito di Melbourne dove domenica andrà in scena il Gran Premio d’Australia, il primo della nuova stagione.

La griglia di partenza

Come riporta la Gazzetta dello Sport Hamilton ha preceduto tutti con il tempo di 1’20″486. Davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas (1’20″598). La Ferrari di Sebastian Vettel partirà dalla terza posizione, accanto alla Red Bull di Max Vertsappen. Nelle qualifiche si è piazzato al quinto posto Charles Leclerc (alla guida della Ferrari).

Hamilton soddisfatto

Lewis Hamilton non ha nascosto la propria soddisfazione. “Siamo contenti del risultato, non avevamo idea di cosa aspettarci dopo i test invernali. Noi siamo andati molto bene. Speravamo di poter essere veloci, ma non ci aspettavamo questa differenza di prestazioni: è stato un giro fantastico, ma realizzato grazie al fantastico lavoro degli ingegneri e di tutto il team“, le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Vettel: “Dobbiamo lavorare”

Un po’ di delusione invece per Vettel: “Il risultato non è grandioso. Sono sorpreso del gap, ma lo sono tutti, anche loro. Dobbiamo lavorare, ma la macchina è di certo migliore rispetto a quanto si sia visto in qualifica: vedremo come andrà nei 58 giri di gara, ma la Mercedes è chiaramente favorita”.