> > Atalanta, 4 gol in 15 minuti: l'ultima fu la Juve nel 1932

Atalanta, 4 gol in 15 minuti: l'ultima fu la Juve nel 1932

atalanta

Atalanta nella storia: 4 gol in soli 15 minuti contro il Bologna. E' lotta per la zona Champions.

L’Atalanta è entrata nella storia del calcio in occasione del match contro il Bologna. I bergamaschi sono scesi in campo agguerritissimi e hanno messo a segno ben 4 gol nei primi 15 minuti di gioco. Ad andare a rete per la squadra di Gasperini sono stati Ilicic, con una doppietta, Hateboer e Zapata. L’ultima volta era successo nel 1932.

Il poker in 15 minuti

Lo scontro tra Atalanta e Bologna andato in scena a Bergamo si è chiuso nel giro di un quarto d’ora. A partire dal fischio d’inizio, infatti l’Atalanta ha dato il tutto per tutto segnando la prima rete al quarto minuto di gioco, a cui hanno fatto seguito altri tre goal a sesto, nono e sedicesimo minuto. I bergamaschi non hanno lasciato al Bologna nemmeno il tempo di reagire. Gli ospiti sono riusciti ad arrivare alla conclusione una sola volta, al 54esimo, ma la partita era ormai chiusa.

Si tratta di un risultato importantissimo per la squadra di Gasperini che si è così portata a un solo punto dalla zona Champions. I bergamaschi sono ora pronti a togliere il quarto posto in classifica al Milan per agguantare l’accesso alla Champions League. Previsto per domenica 7 aprile il derby nerazzurro a San Siro contro l’Inter, deciso a difendere il terzo posto in campionato.

L’ultima volta nel 1932

Con il poker nel giro di 15 minuti, l’Atalanta entra nella storia. Infatti, l’ultima squadra a riuscire a segnare 4 reti nel giro di un quarto d’ora in Serie A era stata la Juventus. Era il marzo 1932 e la Juve era scesa in campo contro la Roma. Nei primi quindici minuti di gioco segnarono Ferrari, al nono e al quattordicesimo, Orsi all’undicesimo e Cesarini al tredicesimo. Il match si chiuse sul 7-1 per i bianconeri.