> > Champions, Juventus: contro l'Ajax Ronaldo ci sarà, Chiellini out

Champions, Juventus: contro l'Ajax Ronaldo ci sarà, Chiellini out

cristiano ronaldo convocato

È arrivata l'ufficialità: Cristiano Ronaldo sarà convocato per la partita contro l'Ajax. Al contrario Giorgio Chiellini rimarrà a Torino.

Alla vigilia del tanto atteso match contro l’Ajax, valevole per i quarti di finale di Champions League, ci sono sia buone che brutte notizie per i tifosi bianconeri. Partiamo dalle prime: Cristiano Ronaldo è stato convocato da Massimiliano Allegri e seguirà la squadra bianconera ad Amsterdam. Tutti i tifosi juventini sperano che il fuoriclasse portoghese possa giocare titolare e condurre la Juventus alla vittoria, come fatto contro l’Atletico Madrid. Degno di nota è anche il ritorno in gruppo di Douglas Costa, il quale mancava dalla partita del 2 febbraio 2019 contro il Parma.

Brutte notizie per Chiellini ed Emre Can

Al contrario di Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, non potranno prendere parte alla partita il centrocampista tedesco Emre Can ed il capitano Giorgio Chiellini. Il primo ha subito un infortunio alla caviglia durante la partita di campionato vinta per 2-1 contro il Milan e non riuscirà a recuperare. Nulla da fare anche per Giorgio Chiellini, il quale è costretto a rimanere ai box a causa di un brutto ematoma al polpaccio.

I principali indiziati a sostituire i due titolarissimi di Massimiliano Allegri sono Daniele Rugani e Sami Khedira. Quest’ultimo, infatti, è appena tornato sui campi di gioco dopo il problema al cuore che l’ha costretto a rimanere lontano dal calcio giocato per un paio di mesi.

I probabili titolari

Nonostante le numerose assenze, Massimiliano Allegri sembra avere le idee chiare. La sua squadra dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3. Gli unici dubbi di formazione riguardano il terzino sinistro: in ballottaggio ci sono Alex Sandro e Spinazzola. In attacco, invece, a contendersi il posto dovrebbero esserci Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, con il secondo in vantaggio sul primo.

Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.