> > Europa League, Napoli-Arsenal: per ribaltare serve la partita perfetta

Europa League, Napoli-Arsenal: per ribaltare serve la partita perfetta

napoli

Fabian Ruiz e Zielinski sembrano essere favoriti su Mertens: Ancelotti dovrebbe confermare il canonico 4-4-2.

“Servono coraggio, intelligenza e cuore”, queste sono i tre mantra indicati da Carletto Ancelotti alla vigilia della partita contro l’Arsenal. Il Napoli, infatti, dovrà compiere una grandissima impresa per passare il turno e proseguire il percorso in Europa League. La partita d’andata ha visto un completo dominio degli inglesi: 2-0 e partita chiusa nel primo tempo.

A Napoli, però, giocare è diverso: in casa la squadra di Ancelotti si trasforma e riesce a dare il meglio di sé. Infatti, grazie al grandissimo sostegno dei propri tifosi Insigne e compagni sono una delle squadre più temibili d’Europa. Proprio per questo motivo, il sogno di arrivare in fondo all’Europa League è ancora vivo nei cuori di giocatori e tifosi.

Servirà la partita perfetta

Senza dubbio al Napoli servirà una prestazione di squadra incredibile per riuscire a ribaltare la gara d’andata. L’Arsenal è una squadra che in trasferta, soprattutto in difesa, soffre parecchio. Non a caso, i Gunners hanno collezionato ben sette sconfitte e due pareggi nelle ultime dodici trasferte affrontate. I partenopei, al contrario, sono molto più efficaci tra le mura domestiche. Inoltre, il campionato non ha portato alcuna distrazione: infatti, il secondo posto è ormai praticamente garantito.

L’unico dubbio di formazione per Carlo Ancelotti sembra essere Mertens. In conferenza stampa ha ribadito che l’utilizzo del tridente offensivo è una possibilità. Nonostante le sue parole, però, il classico 4-4-2 utilizzato dall’ex allenatore del Real Madrid sembra essere in grosso vantaggio rispetto al 4-3-3.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Ruiz; Insigne, Milik. All.: Ancelotti

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All.: Emery