> > Southampton, Long segna il gol più veloce nella storia della Premier

Southampton, Long segna il gol più veloce nella storia della Premier

shane long

L'attaccante irlandese è andato in rete nella sfida contro il Watford dopo appena 7.69 secondi.

Shane Long nella storia della Premier League. L’attaccante del Southampton ha segnato infatti il gol più veloce di sempre nel campionato inglese. La rete del 32enne, nella sfida che opponeva i biancorossi al Watford, è arrivata appena 7.69 secondi dopo il calcio d’inizio del match.

Il gol

La punta ha fermato il lancio del difensore avversario Cathcart e si è involato verso la porta superando Foster con un pregevole tocco morbido. Il timbro di Long non è bastato tuttavia ai Saints per ottenere il successo: il Watford ha pareggiato al 90′ grazie a Gray. In classifica il Southampton occupa il 16esimo posto a quota 37 punti (a sei lunghezze di distanza dalla zona retrocessione) mentre gli Hornets sono settimi (50 punti).

Il precedente record

Long ha infranto così il precedente record che apparteneva a Ledley King. L’ex difensore inglese del Tottenham nel 2000 aveva sbloccato la gara contro il Bradford dopo 9.82 secondi. Ora, 19 anni più tardi, qualcuno ha fatto meglio di lui stabilendo un nuovo primato (al terzo posto di questa speciale graduatoria c’è l’ex centravanti britannico Alan Shearer, in rete dopo 10.52 secondi, e al quarto Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham).