×

Porto, Casillas colto da infarto in allenamento: operato d’urgenza

Iker Casillas è stato colto da infarto durante un allenamento con il Porto.

casillas

Paura per il portiere Iker Casillas. Come riportano tutti i media portoghesi e spagnoli, il giovane è stato colto da infarto durante una seduta d’allenamento. Soccorso immediatamente e ricoverato in ospedale a Oporto, Casillas sarebbe stato già operato d’urgenza e dalle prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni dell’ex numero uno del Real Madrid sarebbero stabili, ma c’è comunque apprensione. Tanti i colleghi che stanno postando sui social messaggi di vicinanza. Stando alle prime informazioni diffuse da siti iberici, Iker Casillas ha accusato un problema cardiaco durante l’allenamento di mercoledì 1 maggio ed è stato subito aiutato dall’equipe medica del club di cui fa parte.

La vicinanza dei colleghi

Il mondo del calcio sta mostrando attraverso i social il sostegno a Iker Casillas.

Francesco Totti ha scritto su Instagram: “Forza Amico…non mollare. Ti sono vicino” a corredo di una foto che li ritrae insieme, mentre sul profilo Twitter del Porto si legge: “Sempre uniti! Forza Iker”. Anche il Chelsea ha mostrato la propria vicinanza: “Riprenditi presto. Tutti noi al Chelsea ti auguriamo una piena e veloce guarigione”. “Un abbraccio enorme in questo momento. Forza Iker” recita invece il messaggio di Rafael Nadal.
francesco totti

La carriera di Casillas

Iker Casillas Fernandez è un calciatore spagnolo, attualmente in forza al Porto, club in cui è arrivato nel 2015 e con cui ha recentemente rinnovato il contratto per un’altra stagione. Con la nazionale spagnola è stato Campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2008 e nel 2012. Con il Real Madrid ha vinto cinque campionati spagnoli, due coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre Champions League e tanti altri prestigiosi riconoscimenti. A livello individuale detiene il record assoluto di presenze in Champions League.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche