> > Juventus, altro colpo di mercato: dopo Ramsey è fatta per Romero

Juventus, altro colpo di mercato: dopo Ramsey è fatta per Romero

romero juventus

Enrico Preziosi ha comunicato l'ufficialità dell'affare tra Genoa e Juventus: "Romero andrà in bianconero".

Dopo mesi di indiscrezioni e trattative è arrivata l’ufficialità: il difensore centrale, in forze al Genoa, Romero passerà in bianconero a fine stagione. A comunicarlo è il presidente rossoblù Enrico Preziosi: “Sapete tutti che c’è una trattativa avviata, andrà alla Juventus. La vendita di Piatek e quella di Romero metteranno a posto definitivamente i conti della società”.

Un nuovo difensore arriverà alla corte di Massimiliano Allegri a fine stagione. Con il già annunciato ritiro di Andrea Barzagli e l’età sempre più avanzata di Giorgio Chiellini è infatti necessario cercare di ringiovanire il reparto difensivo bianconero. Infatti, la Juventus ha faticato difensivamente e non poco durante questa stagione: soprattutto nelle partite di Champions League quella che era ritenuta una difesa di ferro ha invece dimostrato di avere numerose e pericolose crepe.

L’acquisto del giovane difensore argentino permetterà di avere delle rotazioni molto più lunghe e di avere un bel salvagente nel caso di eventuali infortuni.

Chi è Romero?

Cristian Romero è un difensore argentino nato nel 1998. Cresciuto nel settore giovanile del Club Atlético Belgrano, squadra argentina di Cordoba, si è messo in mostra sia come difensore centrale che come terzino destro. Dotato di grande grinta e di un fisico mostruoso ha anche uno spiccato senso dell’anticipo. A inizio stagione 2018/19 è stato acquistato per poco meno di due milioni di euro dal Genoa, nel quale ha disputato 24 partite mettendo a referto anche un gol.

A suon di grandi prestazioni, Paratici e Nedved si sono subito innamorati di lui: infatti, è da gennaio che i dirigenti bianconeri stanno cercando di acquistarlo. Ora è arrivata l’ufficialità e dopo l’acquisto a parametro zero di Aaron Ramsey la Juventus sembra avere le idee molto chiare sul proprio futuro.