×

Juventus, altro colpo di mercato: dopo Ramsey è fatta per Romero

Enrico Preziosi ha comunicato l'ufficialità dell'affare tra Genoa e Juventus: "Romero andrà in bianconero".

Dopo mesi di indiscrezioni e trattative è arrivata l’ufficialità: il difensore centrale, in forze al Genoa, Romero passerà in bianconero a fine stagione. A comunicarlo è il presidente rossoblù Enrico Preziosi: “Sapete tutti che c’è una trattativa avviata, andrà alla Juventus. La vendita di Piatek e quella di Romero metteranno a posto definitivamente i conti della società”.

Un nuovo difensore arriverà alla corte di Massimiliano Allegri a fine stagione. Con il già annunciato ritiro di Andrea Barzagli e l’età sempre più avanzata di Giorgio Chiellini è infatti necessario cercare di ringiovanire il reparto difensivo bianconero. Infatti, la Juventus ha faticato difensivamente e non poco durante questa stagione: soprattutto nelle partite di Champions League quella che era ritenuta una difesa di ferro ha invece dimostrato di avere numerose e pericolose crepe.

L’acquisto del giovane difensore argentino permetterà di avere delle rotazioni molto più lunghe e di avere un bel salvagente nel caso di eventuali infortuni.

Chi è Romero?

Cristian Romero è un difensore argentino nato nel 1998.

Cresciuto nel settore giovanile del Club Atlético Belgrano, squadra argentina di Cordoba, si è messo in mostra sia come difensore centrale che come terzino destro. Dotato di grande grinta e di un fisico mostruoso ha anche uno spiccato senso dell’anticipo. A inizio stagione 2018/19 è stato acquistato per poco meno di due milioni di euro dal Genoa, nel quale ha disputato 24 partite mettendo a referto anche un gol.

A suon di grandi prestazioni, Paratici e Nedved si sono subito innamorati di lui: infatti, è da gennaio che i dirigenti bianconeri stanno cercando di acquistarlo. Ora è arrivata l’ufficialità e dopo l’acquisto a parametro zero di Aaron Ramsey la Juventus sembra avere le idee molto chiare sul proprio futuro.


Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.


Contatti:

Contatti:
Fabio Rossi

Fabio Rossi, varesotto classe 95. Cresciuto con un pallone sottobraccio, un grande amore per lo sport a cui affianca una passione per cinema e musica.

Leggi anche