> > Irlanda, promessa del calcio sfigurata dall'acido: a rischio la vista

Irlanda, promessa del calcio sfigurata dall'acido: a rischio la vista

schermata 2019 05 05 alle 09 33 36

Un giovane ragazzo con origini nigeriane è stato colpito con dell'acido sul viso e sulle gambe: quattro ragazzi sarebbero stati fermati.

Una tragedia quella che ha colpito il giovanissimo talento del calcio irlandese Tega Agberhiere. Infatti, come riporta il sito d’informazione fanpage.it, il 17enne è stato brutalmente aggredito da un gruppo di individui nella giornata del 25 aprile 2019. Secondo le prime indiscrezioni, il giovane 17enne è stato assalito con l’acido e proprio questo gli avrebbe causato gravi danni agli occhi e alle gambe. Il personale sanitario non è ancora sicuro che il giovane potrà vedere come prima. Agberhiere è cresciuto nelle giovanili del Tottenham e del Crystal Palace e veniva considerato come un prospetto più che interessante.

Il giovane talento di origini nigeriane si ritrova ora ricoverato in ospedale. A più di una settimana di distanza dall’attacco le sue condizioni sembrano migliorare giorno dopo giorno: il rischio di perdere la vista a causa dell’acido non sembra più esserci. “Dovrei essere in grado di vedere, ma spero che la mia vista sia uguale a quella di prima. Il dolore che ho provato non riesco a descriverlo. Quando sono arrivato qui ho pensato che non sarei mai più stato in grado di vedere di nuovo“, ha commentato la giovane vittima. Tega ha anche ringraziato i numerosissimi messaggi di vicinanza ricevuti sui vari social network: “Sono solo grato per tutti quelli che hanno ricevuto messaggi e mi hanno inviato messaggi e parole carine, mi stanno aiutando a superare tutto”.

L’aggressione

Tega Agberhiere si trovava nella piccola città irlandese di Waterford in compagnia di un gruppetto di amici. Improvvisamente, quattro ragazzi avrebbero brutalmente aggredito il giovane talento con un secchio d’acido. Secondo quanto viene riportato dalla testata inglese ‘Daily Star‘, i quattro delinquenti sarebbero già stati rilasciati dalle forze dell’ordine locali.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale universitario di Waterford per poi essere trasferito in quello di Cork. Inizialmente i medici erano pessimisti riguardanti la possibilità che il ragazzo potesse recuperare a pieno la vista. Invece, grazie alle cure predisposte dal personale sanitario, Agberhiere sembra essere sulla buona strada che porta alla guarigione e, probabilmente, potrà ancora cullare il sogno di diventare un grande calciatore.