> > Milan, piove sul bagnato: tre giornate di squalifica a Lucas Paquetà

Milan, piove sul bagnato: tre giornate di squalifica a Lucas Paquetà

paqueta

Emergenza in casa Milan: all'infortunio di Biglia e ad il caso Bakayoko si aggiungono le tre giornate di squalifica a Paquetà.

Pesante squalifica quella impartita dal Giudice Sportivo al centrocampista brasiliano Lucas Paquetà. Infatti, il 21enne rossonero è stato punito con tre giornate di squalifica in seguito all’espulsione rimediata nella partita vinta per 2-1 contro il Bologna. Così disponendo, il Giudice Sportivo ha messo fine anticipatamente alla stagione del brasiliano.

Paquetà è stato espulso dall’arbitro Di Bello al minuto 74 per aver “colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo”, così comunica in una nota ufficiale il Giudice Sportivo. Un vero e proprio caos quello avvenuto negli ultimi quindici minuti di Milan-Bologna. Infatti, oltre a Paquetà, sono stati espulsi anche due giocatori del Bologna: Dijks e Sansone. Per il primo due saranno le giornate di squalifica, mentre per l’italiano solo una.

Situazione critica a centrocampo

Il centrocampo rossonero sarà quindi ai minimi storici. Infatti, la squalifica del centrocampista brasiliano si aggiunge all’infortunio di Biglia ed al caso Bakayoko. Nel finale di stagione, il Milan non può permettersi di sbagliare: le ultime tre partite di campionato contro Fiorentina, Frosinone e Spal sono decisive per il raggiungimento del quarto posto. Nonostante il calendario non sia proibitivo, anzi, la situazione in casa Milan non è per niente esaltante.

Infatti, i rossoneri nell’ultimo periodo non riescono a brillare né sotto il punto di vista fisico né sotto quello tecnico. La difficoltà nel creare gioco aumenta sempre di più. A tutto questo, ora, si aggiungono diverse assenze che rendono tutto molto più complicato di quanto già non lo sia. Il Milan ha necessario bisogno di conquistare tre vittorie nelle ultime tre partite, e allo stesso tempo sperare che l’Atalanta di Giampiero Gasperini perda punti. Insomma, il finale di campionato per i rossoneri è in salita e difficile, ma sicuramente non spaventa il condottiero Gennaro Gattuso. Riuscirà il Milan a ritornare nell’Europa che conta?