> > Impresa Tottenham, il sogno Ajax si infrange al 96': Spurs in finale

Impresa Tottenham, il sogno Ajax si infrange al 96': Spurs in finale

Tottenham

La tripletta di Lucas Moura ribalta il 2-0 iniziale e condanna gli olandesi. Spurs in finale di Champions per la prima volta nella storia del club: sarà derby inglese.

Il Tottenham, grazie ad una clamorosa rimonta all’Amsterdam Arena contro l’Ajax, annulla l’1-0 della gara di Londra e approda a sorpresa in finale di Champions League, dove a Madrid affronterà i connazionali del Liverpool. Al fischio finale del primo tempo, gli inglesi erano sotto di due gol. Nella ripresa, due gol in 3 minuti firmati da Lucas Moura, che in pieno recupero stravolge la situazione eliminando gli avversari olandesi. Al 2-0 in molti davano il match ormai concluso. L’Ajax paga l’inesperienza dei suoi giocatori.

Tottenham

Ajax eliminato, Tottenham in finale

Il big match tra Ajax e Tottenham segue di 24 ore la remuntada del Liverpool, che ha travolto il Barcellona di Messi per 4 gol a 0. Un grande traguardo quello raggiunto dalla squadra allenata da Maurizio Pochettino. Al fischio finale, l’argentino non ha saputo trattenere l’emozione, scoppiando in lacrime di gioia nel momento del terzo goal dell’ex PSG che ha siglato la qualificazione della sua squadra alla finale della massima competizione europea per club. La reazione è in parte dettata dalla tensione e dalle critiche accumulate negli ultimi giorni. Poche le parole di conforto che avevano accompagnato la preparazione di questa semifinale, costata agli Spurs due sconfitte in campionato che hanno messo parzialmente a rischio la qualificazione alla prossima edizione della Champions.

Tottenham

La finale raggiunta dai londinesi è merito della crescita di un gruppo che rispetto allo scorso anno non è cambiato. La dirigenza, infatti, non ha effettuato alcuna operazione in entrata nella scorsa sessione di calciomercato estivo. Per rendere questa stagione indimenticabile sotto tutti i punti di vista sarà però necessario battere il Liverpool al Wanda Metropolitano il prossimo 1 giugno.

Tottenham