> > Chelsea, confermato il blocco del mercato: Higuain potrebbe restare

Chelsea, confermato il blocco del mercato: Higuain potrebbe restare

chlesea blocco mercato

Non sono solo brutte notizie: Gonzalo Higuain potrebbe essere ugualmente riscattato, mentre Bakayoko probabilmente rientrerà dal prestito.

Brutte notizie in casa Chelsea: la Fifa ha confermato il blocco del mercato per le prossime due sessioni di mercato (quella estiva del 2019 e quella invernale del 2020). Il ricorso presentato dalla squadra londinese è stato, infatti, respinto. L’accusa della federazione calcistica internazionale nei confronti dei blues è di irregolarità nei trasferimenti di alcuni giocatori minorenni.

Questo tipo di reato è storicamente punito aspramente dalla Fifa: prima del Chelsea anche l’Atletico Madrid fu punito per la medesima ragione. La squadra di Maurizio Sarri non potrà dunque acquistare giocatori, né in prestito, né a titolo definitivo e, inoltre, dovrà anche pagare una multa dal valore di 600mila franchi svizzeri. Esiste ancora un’ultimissima spiaggia per Roman Abramovic: il ricorso al CAS.

Mercato bloccato: guai in vista

La decisione della Fifa rende davvero difficile la gestione della rosa per la prossima stagione. Infatti, numerosi sono i giocatori che sarebbero in partenza. Uno su tutti? Eden Hazard. Il fuoriclasse belga è annotato in rosso sul taccuino di Zinedine Zidane e convincere l’attaccante a rimanere a Londra sarà assai complicato. Sicuramente le casse del Chelsea si arricchirebbero molto, ma il problema di non poter sostituire il calciatore più forte della rosa è più che enorme.

Se da un lato piove sul bagnato, dall’altro sembra spuntare un piccolo raggio di sole. Anche se i tifosi del Chelsea non ne saranno felicissimi, sembrerebbe che Gonzalo Higuain possa rimanere a Londra anche per la prossima stagione. Infatti, il pagamento del riscatto potrebbe essere concesso dalla Fifa. Il motivo è presto detto: il Pipita è già tesserato per i blues e quindi non sarebbe un nuovo acquisto. Inoltre, il pagamento della clausola è un diritto potenzialmente usufruibile anche prima dell’inizio del mercato. Un altro fattore positivo è il ritorno di Bakayoko: il centrocampista francese prestato al Milan, infatti, sembra che non verrà riscattato dai rossoneri.