> > Inter, Conte vicino alla panchina: si aspettano mosse dalla Juventus

Inter, Conte vicino alla panchina: si aspettano mosse dalla Juventus

antonio conte 1

Beppe Marotta sembra aver scelto Antonio Conte come prossimo allenatore. Il matrimonio si farà dopo la decisione della Juve.

Antonio Conte sembra essere davvero vicino alla panchina nerazzurra. Del futuro non v’è certezza, o quasi. Infatti, il percorso di Luciano Spalletti come allenatore dell’Inter sembra vicino alla sua conclusione. Al suo posto l’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, non avrebbe alcun dubbio: Antonio Conte sarebbe sicuramente in pole position.

L’allenatore pugliese non è certo una conoscenza nuova per Marotta: i due hanno lavorato, vinto e convinto insieme con i colori bianconeri. La sorte, però, anche in questo caso, fa brutti scherzi: infatti, il matrimonio tra Conte e i nerazzurri potrebbe saltare proprio grazie al ritorno di fiamma della Juventus. Andrea Agnelli non sembra ancora sicuro al 100% di voler riconfermare sulla propria panchina l’attuale tecnico, Massimiliano Allegri. Uno dei principali indiziati a rimpiazzare l’allenatore toscano sarebbe proprio il suo predecessore e promesso sposo all’Inter.

Perché Inter, perché Juventus

Come dichiarato più volte nelle sue interviste, Antonio Conte vuole vincere ed incidere sempre. Proprio per questo motivo è un allenatore spesso chiacchierato e non amatissimo dai propri giocatori. La sua personalità ed il suo carisma fanno di lui un condottiero severo e rigoroso. Come da lui stesso ammesso, Conte non è il classico allenatore da squadra favorita: nella sua carriera ha sempre allenato squadre che partivano con i pronostici sfavorevoli. È forse questa la sua più grande virtù: quella di trasformare tutti i dubbi ed i punti di deboli in certezze. L’Inter, da questo punto di vista, sembra perfetta ed ha tutte le carte in regola per convincere l’ex ct a trasferirsi sulla propria panchina. Inoltre, i nerazzurri, con l’acquisto di Diego Godin, sembrano pronti al passaggio alla difesa a 3, punto di partenza di qualsiasi squadra allenata dall’ex Chelsea.

Se da un lato sembra tutto pronto ed apparecchiato per uno sbarco sulla panchina nerazzurra, dall’altro un grandissimo ritorno in bianconero farebbe impazzire di gioia tantissimi tifosi juventini. Dopo i cinque anni molto chiacchierati e discussi con Massimiliano Allegri, la stragrande maggioranza del popolo bianconero sente il necessario bisogno di cambiare. Conte avrebbe così la prima grande opportunità per lottare per la Champions League, con una squadra navigata e che conosce molto bene. Il derby d’Italia sul mercato allenatori è pronto a partire: chi la spunterà?