> > PSG, rivoluzione in arrivo: pronti 210 milioni per Bale, Isco e Kroos

PSG, rivoluzione in arrivo: pronti 210 milioni per Bale, Isco e Kroos

psg 210 milioni

Il Paris Saint-Germain vuole compiere l'ultimo step per cercare di conquistare la tanto sperata Champions League.

210 milioni è la cifra che il Paris Saint-Germain sarebbe pronta a spendere durante la sessione estiva di calciomercato. Lo sceicco Nasser Al-Khelaifi ha, infatti, espresso la volontà di rinforzare ancora di più la propria squadra attraverso almeno tre acquisti faraonici. Secondo quanto riporta il quotidiano francese ‘Le Parisien’, il PSG avrebbe messo gli occhi su tre campioni del Real Madrid, che corrispondono ai nomi di Bale, Isco e Kroos.

L’ossessione per la Champions League cresce sempre di più: i francesi del PSG continuano a spendere valanghe di milioni, ma i risultati ogni anno faticano ad arrivare. Lo sceicco proprietario del club francese sembra aver perso la pazienza e vuole a tutti i costi alzare la coppa dalle grandi orecchie. Proprio per questo motivo, ha scelto di provare a saccheggiare i blancos, coloro i quali hanno conquistato per tre volte consecutive la Champions League.

I piani ed i costi

A far ben pensare sulle trattative con il Real Madrid è la necessità dei blancos di ringiovanire e di far iniziare un nuovo ciclo dopo il disastro di questa stagione. Proprio per questo motivo, i partenti e gli scontenti sembrano essere davvero tanti. Primo su tutti è proprio Gareth Bale. Lo scozzese ha litigato con Zidane e dei tre obbiettivi del PSG è sicuramente quello più abbordabile. Più complicate, invece, le piste che portano ai due centrocampisti: l’allenatore francese non ha mai nascosto un debole per Isco e riuscire a strapparlo dalle sue mani sembra molto difficile. Dopo una stagione molto deludente, il prezzo base per il centrocampista spagnolo si aggira intorno ai 60 milioni. Anche per il tedesco Toni Kroos, valutato 80 milioni, la partenza potrebbe essere più vicina di quanto sembri: il centrocampista ha deluso e non poco durante l’ultima stagione.

In casa PSG, invece, sono Cavani e Draxler i due giocatori pronti a partire: sfoltire un po’ la rosa e fare cassa è indispensabile per la squadra di Al-Khelaifi. Un altro pesante investimento per i parigini potrebbe coinvolgere anche l’allenatore. Il primo indiziato su tutti sarebbe proprio il bianconero Massimiliano Allegri, il quale sarebbe fortemente tentato di andare a fare la prima esperienza estera della sua carriera.