×

Dall’oratorio di Novate alla Nazionale, la storia di Laura Giuliani

L'incredibile storia di Laura, portiere della Juventus Women e della Nazionale Italiana.

laura giuliani 768x412

Una storia incredibile quella di Laura Giuliani: dal Novate Calcio fino a difendere i pali della Nazionale italiana ai Mondiali di Francia 2019. La ragazza milanese, nata del 1993, grazie al suo talento e alla dedizione al lavoro, è riuscita a scalare tutte le posizioni, fino ad arrivare alla Juventus Women e alla Nazionale.

Chi è Laura Giuliani?

Laura Giuliani ha avuto la passione per il pallone fin dalla tenera età di sei anni, quando inizia a correre sul campetto dell’Oratorio della Sacra Famiglia a Novate Milanese. Vista la statura molto alta, Laura viene immediatamente messa in porta, dove dimostra di trovarsi a suo agio fin da subito. Dopo qualche anno a giocare insieme ai maschi, la Giuliani viene presa dal Como, con il quale esordisce in serie A2.

Dopo un anno fantastico con la squadra lombarda, riesce a conquistare la promozione nella massima serie, anche grazie alla mancata iscrizione della Reggiana che consente al Como di essere ripescato. Il primo anno i Serie A si conclude con 22 presenze e 37 reti subite. Al termine della stagione, Laura si trasferisce in Germania dove trascorre 5 anni cambiando casacca in diverse occasioni. La chiamata che le cambia la vita arriva nel 2017, quando a bussare alla porta è proprio la Juventus.

Tifosa sfegatata dei colori bianconeri, Laura non ci pensa due volte e accetta l’offerta. In bianconero la Giuliani diventa il miglior portiere della Serie A, conquistando inoltre il posto fisso in Nazionale. È anche grazie alle sue incredibili parate che l’Italia di Milena Bertolini è riuscita ad ottenere la qualificazioni per il Mondiale. Ora, arriva il bello: dal 7 giugno Laura Giuliani dovrà difendere nella massima competizione mondiale la porta italiana. Dal giocare con i maschi in un campo di un oratorio, fino al Mondiale: un miracolo, proprio come quelli che è abituata a fare sul campo.

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora