Milan, Gattuso dice addio: “Mesi indimenticabili”
Sport

Milan, Gattuso dice addio: “Mesi indimenticabili”

gattuso

Gattuso ha rinunciato a due anni di contratto: "Tra me e il Milan non era questione di soldi".

Rino Gattuso ha deciso: lascia la panchina del Milan. “Decidere non è stato semplice. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi 18 mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta ma ponderata”. Con l’addio di oggi, Gattuso rinuncia a due anni di contratto: “La mia storia con il Milan non potrà mai essere una questione di soldi” ha detto a tal proposito. La decisione è giunta al termine di un incontro con Gazidis, che si è svolto in un clima di armonia e ha portato ad una decisione consensuale. Le ragioni trovano radici sostanzialmente nella mancanza di sintonia sulle prospettive future.

Gattuso e il Milan

La storia tra Gattuso e il Milan inizia nel 1999, quando 21enne arriva a Milanello dalla Salernitana. La sua avventura in rossonero durerà ben 13 anni, con 355 presenze tra campionati e coppe.

Tante le vittorie a cui Gattuso ha contribuito da protagonista: due scudetti, tre Champions League, una Coppa Italia, un mondiale per club e due supercoppe italiane.

Lascia anche Leonardo

Prima ancora della notizia dell’addio di Gattuso, era giunta quella del divorzio tra il Milan e Leonardo, che lascia per divergenze di vedute con Gazidis. Se il primo avrebbe voluto una squadra mista fatta di giovani e di giocatori maturi, Gazidis punta invece ad un progetto Young, acquistando giocatori under 23 a pochi milioni per provare poi a rivenderli a costi maggiorati in futuro. Sarebbero queste le ragioni alla base della separazione, come riportato da Sky Sport.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.