> > Inter, Conte fa la prima mossa: chiesta la cessione di Icardi

Inter, Conte fa la prima mossa: chiesta la cessione di Icardi

conte icardi inter

124 gol in 6 anni non sono bastati a convincere Antonio Conte a puntare su Mauro Icardi: nella sua Inter la squadra viene prima di tutto.

Pronti, partenza, via! Dopo l’esonero ufficiale di Luciano Spalletti, inizia l’avventura di Antonio Conte all’Inter. Il mister pugliese, ex di Juventus e Chelsea, è chiamato al difficile compito di riportare la squadra nerazzurra ad un ruolo di assoluta protagonista in Italia e in Europa. Per questo, Conte, si circonderà di giocatori e uomini di cui si fida, pronti a seguirlo in tutto e per tutto. E dovrà fare delle scelte. Stando a quanto riportato dal sito virgilio.it, la prima mossa è la cessione di Mauro Icardi.

Nonostante il bomber argentino tramite i suoi social nei giorni scorsi abbia confermato la volontà di rimanere all’Inter, Conte avrebbe chiesto la sua cessione durante il prossimo mercato estivo. Le motivazioni non sarebbero di carattere tecnico (Icardi vanta 124 gol in 6 anni) ma bensì etiche e morali. Antonio Conte non vuole nessuno che possa in alcun modo mettere davanti sè stesso alla squadra. E con la vendita del numero 9 il messaggio arriverebbe chiaro a tutto lo spogliatoio.

Atletico Madrid e Juventus

Ora la palla passa a Marotta e Ausilio. Ai due dirigenti della Beneamata spetterà infatti il compito di cercare (e trovare) una squadra a cui cederlo, possibilmente entro l’8 Luglio 2019, data del primo giorno di ritiro nerazzurro. All’estero solo l’Atletico Madrid sembra esserci veramente interessato al giocatore, mentre in Italia solo la Juventus ha accennato ad un approccio. Al momento però non sono pervenute offerte ufficiali.

Dalla vendita di Icardi l’Inter spera di guadagnare almeno 70-80 milioni di euro, dai quali attingerebbe per rinforzare la rosa. C’è già un nome: Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, ora in forza alla Roma, avrebbe già trovato l’accordo con la società nerazzurra.