×

Ufficiale, esonerato Spalletti: il comunicato dell’Inter

Condividi su Facebook

Luciano Spalletti ha raggiunto per due anni consecutivi la qualificazione alla Champions League. Ora è ufficiale l'esonero dalla panchina nerazzurra.

ufficiale esonero spalletti

La notizia era nell’aria, si attendeva solo l’ufficialità che è puntualmente arrivata: Luciano Spalletti non è più l’allenatore dell’Inter. Questo il comunicato della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica che Luciano Spalletti non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra.

Il Club ringrazia Spalletti per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme”. Si attende a ore l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore dell’Inter, Antonio Conte. L’ex allenatore di Juventus e Chelsea, avrebbe accettato e firmato un contratto di 3 anni a 9 milioni netti più bonus a stagione.

Due quarti posti in due anni

Mister Spalletti in questi giorni si trova in Toscana per stare vicino alla famiglia.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato colpito da un grave lutto familiare, la morte del fratello maggiore, Marcello. Il tecnico avrebbe ricevuto la notizia del suo esonero via telefono da Beppe Marotta. La fine del rapporto lavorativo con l’Inter era cosa risaputa già da diverso tempo. Spalletti con il club nerazzurro aveva ancora due anni di contratto, fino al 2021.

Stando a quanto riportato dal sito gazzetta.it, l’intenzione di Spalletti è quella di riposarsi e prendersi un anno sabbatico.

I risultati ottenuti dal tecnico toscano con l’Inter sono stati buoni: in entrambe le stagioni, ha raggiunto la qualificazione alla Champions League. Ma la dirigenza evidentemente si aspettava qualcosa in più e ha optato per un tecnico esperto e vincente come Antonio Conte per riportare la squadra ai vertici del calcio mondiale.

Le reazioni

Le reazioni alla notizia dell’esonero di Spalletti non si sono fatte attendere. Questo il comunicato ufficiale della Curva Nord, in cui si ringrazia l’allenatore per quanto fatto in questi due anni alla guida dei nerazzurri: “La Curva Nord ringrazia mister Spalletti per il suo trascorso all’Inter.

Irisultati parlano per lui in termini di serietà e professionalità, con lui l’Inter è stata riportata all’olimpo europeo ovvero nella dimensione dovuta per il blasone e le possibilità economiche di cui dispone la società. La Nord non è mai rimasta indifferente ai toni e le dimostrazioni di affetto e rispetto manifestate nei confronti di Curva e tifosi. Riteniamo Spalletti esser stato onorevole interprete della signorilità e dei valori che vorremmo sempre venissero rispettati da chi prenderà il suo posto in futuro”.

inter ufficiale esonero spalletti

Anche il giovane presidente dell’Inter Steven Zhang, ha voluto ringraziare personalmente Spalletti con un post su Instagram. Un allenatore, un insegnante, un amico”,scrive Zhang, “Hai sempre dato il massimo, pioggia o sole. Questi 2 anni di avventura significano molto per l’Inter e per me. Non dimenticheremo mai la tua dedizione a questa squadra e ti ringraziamo tutti dal profondo del cuore. Una volta che sei l’allenatore dell’Inter⚫️?, sarai sempre il mio allenatore. Grazie, signor Spalletti”.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.