> > Inter, la conferma ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore

Inter, la conferma ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore

Conte nuovo allenatore Inter

Il nuovo allenatore nerazzurro: "Inizia un nuovo capitolo della mia vita, voglio riportare l'Inter dove merita".

Per l’Inter è ufficialmente iniziata l’era Conte. Il club nerazzurro ha ufficializzato la notizia dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina, dandogli “il più caloroso benvenuto nella nostra grande famiglia“, si legge sul sito della società. Lo conferma anche un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della squadra, con hahstag #WelcomeAntonio. Una notizia che giunge a poche ore dalla conferma dell’addio di Luciano Spalletti. Si apprende da Repubblica che l’ex ct della nazionale ha firmato un contratto di 3 anni, per un totale di 9 milioni netti, esclusi i bonus. La prima comparsa ufficiale del nuovo allenatore, al fianco del presidente Steven Zhang e alla dirigenza della società, si terrà a Madrid, in occasione della finale di Champions League tra il Liverpool e il Tottenham.

Inizia l’era Conte

Conte inizia il suo viaggio con l’Inter. Due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte: quello della vittoria“, riporta il comunicato ufficiale della società. “La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: riportare l’Inter nell’élite del calcio europeo“. Per molti, infatti, la firma di Conte rappresenta un definitivo salto di qualità per il club nerazzurro, che dimostra di voler fare sul serio non solo in Italia ma anche in Europa.

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita”, ha commentato il nuovo ct in un comunicato ufficiale. “Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita“.

Il presidente Zhang si è detto “sicuro che Antonio Conte sia uno dei migliori allenatori che esistono. Sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione, che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.