×

Moto Gp: Valentino Rossi cade dalla moto e abbandona la gara

Condividi su Facebook

Valentino Rossi gareggiava in posizione arretrata nella classifica e ha dovuto abbandonare la gara dopo una brutta caduta.

valentino rossi
valentino rossi

A Mugello è in corso la gara di moto Gp. In testa al momento è un duello tra Marquez e le due Ducati ufficiali. Giornata da dimenticare, invece, per Valentino Rossi, che registra una caduta a 16 giri dalla finale. Anche Bagnaia, infine, termina la gara in anticipo scivolando alla quindicesima curva.

La caduta di Valentino Rossi

Il Gran Premio d’Italia 2019 non è stato un evento brillante per il motociclista Valentino Rossi: infatti, all’ottavo giro il pilota della Yamaha è caduto e ha dovuto abbandonare la gara. Valentino è scivolato nella curva “arrabbiata 2” poco prima del traguardo. Fortunatamente, però, il numero 46 non si trovava nelle prime posizioni: anzi, Valentino gareggiava in ventunesima posizione nella classifica. Non si tratta di un impatto particolarmente forte: il motociclista, infatti, si è rialzato autonomamente e ha abbandonato la pista.

Prima di quest’anno, il pilota della Yamaha aveva subito altre cadute a Mugello nel 2001 e nel 2013.

Reazioni social

Su Twitter, dopo la caduta del campione, i fan hanno pubblicato post a sostegno del numero 46.

C’è chi sottolinea il coraggio e la determinazione di un pilota di 38 anni e chi, invece, ironizza una “caduta di stile”. Probabilmente era impossibile tenere in pista la moto, ma in altre occasioni Valentino potrà dimostrare il suo carattere.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.