> > Il ritorno in città dei campioni d'Europa del Liverpool

Il ritorno in città dei campioni d'Europa del Liverpool

liverpool champions league

Il trionfale ritorno in città del Liverpool neo campione d'Europa è stato accolto da migliaia di tifosi in delirio.

Festa grande a Liverpool, e non poteva essere altrimenti. Sabato 1 Giugno 2019, a 14 anni dall’ultima volta, i reds hanno conquistato la sesta Champions League della loro storia. In finale hanno battuto i rivali del Tottenham per due a zero.

Il trionfo è stato festeggiato con ancora più gioia e passione, memori della sconfitta subìta lo scorso anno in finale dal Real Madrid (3 a 1 il risultato per le merengues). Inevitabile quindi che giocatori, allenatore e tutto lo staff dirigenziale del Liverpool abbiano iniziato a celebrare la vittoria non appena l’arbitro ha fischiato il fischio finale. La festa è poi continuata per tutto il viaggio di ritorno fino al trionfale rientro.

Migliaia di persone per celebrare la vittoria

Tornati in città infatti, stando a quanto riportato dal sito ansa.it, i giocatori hanno fatto la classica sfilata per le vie del centro accompagnati da due ali di folla rossa. I tifosi erano in delirio e in lacrime, potendo ammirare da vicino la tanto agognata Champions League.

Tra i più acclamati, il mister, Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco è riuscito a vincere il trofeo dopo due finali perse. La prima nel 2012-2013 quando era alla guida del Borussia Dortmund (perse contro il Bayern Monaco); la seconda, lo scorso anno contro il Real. Ora il sogno del Liverpool e dei tifosi è vincere la Premier League: i reds, che quest’anno sono giunti al secondo posto ad un punto dal City di Guardiola, non vincono il campionato dal 1990.