> > Accusa di stupro: Neymar convocato dalla Polizia brasiliana

Accusa di stupro: Neymar convocato dalla Polizia brasiliana

neymar accusa stupro

Ad accusare di stupro Neymar, sarebbe una donna di 27 anni, dall'identità ancora sconosciuta: l'avrebbe violentata in un albergo di Parigi.

Il talento brasiliano Neymar Junior, attualmente impegnato con la propria Nazionale nella preparazione della Coppa America 2019, dovrà comparire Venerdì 7 Giugno 2019 presso la Polizia di Stato di Rio per rispondere dell’accusa di stupro di una donna.

Lunedì 3 Giugno 2019, una delegazione della sezione informatica, si è recata nel ritiro della seleção a Teresopolis per convocare il giocatore a fornire la sua versione dei fatti circa l’indagine in corso nei suoi confronti per aver diffuso via Instagram immagini intime della ragazza che lo ha accusato di violenze. Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, in Brasile la diffusione di “scene di sesso, nudità o pornografia”, effettuata senza il consenso della persona ritratta, costituisce un delitto. Le pene sono per questo genere di reati sono tra 1 e 5 anni di prigione.

Ematomi sul corpo

L’accusa di stupro è mossa da una ragazza di 27 anni, la cui identità è ancora sconosciuta. Secondo quanto detto dalla giovane, Neymar l’avrebbe violentata lo scorso 15 Maggio 2019, in un albergo della capitale francese. Sei giorni più tardi la 27enne si è sottoposta ad un esame medico, all’interno di un prestigioso ospedale di San Paolo. L’esame avrebbe rivelato diversi ematomi sul corpo e segni di stress post traumatico. In particolare, stando agli esiti, la ragazza presenteva “dolore, perdita di peso, ansietà, problemi gastrici post-stress ed ematomi causati da aggressioni su gambe e natiche”.

Dal canto suo, Neymar si difende dichiarando di essere vittima di estorsione. L’attaccante brasiliano è accusato anche di crimini informatici. Questo provvedimento è in corso per via delle immagini e dei dialoghi diffusi dal giocatore senza che la donna abbia dato il consenso. Con questo atto Neymar voleva dimostrare apertamente che quanto accaduto sia frutto della volontà di entrambi.