> > Fognini, eliminato dal Roland Garros ma in Top Ten

Fognini, eliminato dal Roland Garros ma in Top Ten

fognini eliminato top ten

Fognini è stato sconfitto 3-6, 6-2, 6-2, 7-6 da Alexander Zverev ma sarà tra i primi 10 giocatori al mondo.

La corsa francese del tennista ligure Fabio Fognini si ferma agli ottavi di finale. Fognini è stato eliminato dal Roland Garros, uno dei quattro Tornei del Grande Slam, le competizioni più prestigiosi del tennis, che si gioca sulla terra rossa di Parigi. A batterlo è stato l’astro nascente tedesco (ma forse anche qualcosa in più) Alexander Zverev che si è imposto per 3-6, 6-2, 6-2, 7-6 in poco meno di tre ore di gioco.

Fabio Fognini ha vinto il primo set poi, stando a quanto riportato dal sito ansa.it, ha iniziato a commettere diversi errori. Troppi. Infatti, Zverev, numero 5 della classifica ATP, dopo un primo set opaco, ha iniziato a colpire la pallina come sa, tornando ai suoi livelli e dimostrando tutta la sua forza e il suo talento. Ai quarti Zverev se la vedrà con il serbo e favorito del seeding Novak Djokovic, numero 1 al mondo.

Primo italiano in Top Ten dell’Era Open

Ma Fabio Fognini ha comunque da festeggiare, nonostante l’eliminazione. Infatti, il tennista di Arma di Taggia e marito della campionessa Flavia Pennetta, sarà il primo italiano dai tempi di Panatta e Barazzutti ad entrare nella Top Ten della classifica ATP. Negli ultimi 12 mesi Fognini è stato stabilmente nella Top 20 ed entrare per la prima nei migliori 10 giocatori del mondo è un sogno che si avvera. Un’altro, dopo la strepitosa vittoria al Master 1000 di Montecarlo 2019.

L’unica condizione che possa impedire a Fognini di entrare in Top Ten è la vittoria del Roland Garros da parte del giocatore svizzero Stan Wawrinka.