> > Fiorentina, Commisso e i primi nodi: cosa fare con Chiesa e Montella?

Fiorentina, Commisso e i primi nodi: cosa fare con Chiesa e Montella?

fiorentina chiesa

Federico Chiesa sembra pronto a partire verso Milano o Torino, mentre Vincenzo Montella dovrà convincere la nuova dirigenza.

Le prime decisioni come presidente della Fiorentina saranno subito complesse per Rocco Commisso. Infatti, mancano solo poche ore all’ufficialità con la quale la squadra viola passerà nelle mani dell’italo-americano. I primi nodi da sciogliere riguardano la figura dell’allenatore e del leader tecnico dello spogliatoio. Federico Chiesa è il miglior talento della squadra e tutto gira intorno a lui: non a caso, infatti, tantissime sono le pretendenti che vorrebbero accaparrarsi il figlio di Enrico. Inter e Juventus su tutte.

Fondamentali saranno anche le scelte riguardanti l’allenatore e l’intero organigramma della dirigenza. Infatti, il solo Antognoni rimarrà a far parte dell’assetto societario, con tutti gli altri ruoli ancora da definire. Probabile l’approdo di uomini fidati, come Joe Barone. La scelta dei nomi che verrano a comporre il nuovo organigramma andrà sicuramente ad incidere sul futuro allenatore: Vincenzo Montella ha due anni di contratto, ma difficilmente la nuova dirigenza sceglierà quest’ultimo se non fosse completamente convinta.

Mercato ed obbiettivo Europa

Dopo aver sciolto i primi nodi si passerà all’azione: con un probabile addio a Federico Chiesa, i tifosi viola si aspettano un mercato importante per rinforzare la propria squadra. Infatti, dopo essere rimasti invischiati nella lotta salvezza fino all’ultima giornata, la Fiorentina ha assoluto bisogno di nuovi acquisti che possano portare una ventata d’aria fresca all’ambiente.

L’obbiettivo principale sembra poter essere quello di tornare a competere in Europa. Diversi sono i giocatori scontenti: Milenkovic, Veretout e Benassi sono i primi della lista dei possibili partenti. L’era americana sta ufficialmente per iniziare: quali saranno le prime scelte dei viola?