> > Maradona: "Sarei perfetto per allenare il Manchester United"

Maradona: "Sarei perfetto per allenare il Manchester United"

maradona manchester united

Durante un'intervista, Maradona dichiara di essere da sempre un fan del Manchester United e di essere l'uomo giusto per allenarla.

Il più grande giocatore di tutti i tempi: da sempre questa è la fama che accompagna Diego Armando Maradona. Pura magia: ciò che faceva su un campo da calcio rimane forse assolutamente irripetibile. Ma se in campo è stato il migliore di sempre (?), in panchina la storia è ben diversa. L’incarico più prestigioso ricoperto da Maradona è stato come CT dell’Argentina. L’ex numero 10 ha portato la Selecciòn al Mondiale del 2010. Fu esonerato dopo l’eliminazione subìta dalla Germania ai quarti finale (perse 4 a 0).

Attualmente il Pibe de Oro allena la squadra messicana Dorados de Sinaloa, con cui di recente ha perso per la seconda volta di fila ai supplementari la finale semestrale dei playoff contro l’Atletico San Luis di Potosì. Il Dorados partecipa al campionato di seconda divisione messicana.

United squadra preferita da molto tempo

Stando a quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Maradona però pensa in grande. E allenare un Top Club europeo sarebbe un desiderio. Non una squadra qualsiasi però, il Manchester United. Lo dichiara durante un’intervista alla rivista FourFourTwo: “Se il Manchester United cercasse un allenatore, io sarei l’uomo che fa per loro”.

“Era la mia squadra inglese preferita da tanto tempo -continua Maradona- guidata da un simbolo come Ferguson. Ora però il City è superiore. Ricordo ancora la prima volta in cui ci siamo scontrati: era la Coppa delle Coppe, 1983/84. Ora allo United vendono tante magliette, ma devono vincere dei trofei. Io posso dare loro una mano”.