> > Buffon, è finita con il Psg: "Pronto per nuove sfide"

Buffon, è finita con il Psg: "Pronto per nuove sfide"

buffon psg

Buffon ha lasciato il Psg dopo solo un anno. La società: "Grazie di tutto. Ti auguriamo il meglio".

Gianluigi Buffon ha deciso: lascia il Paris Saint-Germain dopo solo un anno dal suo arrivo. Da quanto si apprende, la società gli avrebbe proposto un rinnovo di contratto, che il portiere non si sarebbe però sentito di accettare, “spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali”, come ha commentato lui stesso sui social. “Dodici mesi fa – prosegue Buffon – sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall’incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore”. Con la squadra francese Buffon ha disputato 25 partite, portandosi a casa il titolo nella Ligue 1.

“Pronto per nuove sfide”

“Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha migliorato e fatto crescere ulteriormente – ha commentato il calciatore sui social -. oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia”. Il portiere ha poi voluto ringraziare “il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio – ha proseguito – convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia”. Non è ancora chiaro però quale sarà il destino dell’ex Juventus, che ha annunciato “novità”.

La nota della società

Anche il Paris Saint-Germain ha dato notizia dell’addio di Buffon, tramite Twitter. “Un gentelmen dentro e fuori dal campo. Un compagno straordinario. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto grande Buffon” recita il messaggio apparso sui profili social della società, con il quale è stata ufficializzata la notizia.